giovedì, Maggio 26, 2022
HomeCronaca Ascoli Piceno e ProvinciaAscoli, Guido Castelli nominato componente della Comitato Europeo delle Regioni: "Una nomina...

Ascoli, Guido Castelli nominato componente della Comitato Europeo delle Regioni: “Una nomina che mi riempie d’orgoglio”

“Da Bruxelles arriva una nomina che mi riempie d’orgoglio”. Così l’assessore regionale Guido Castelli, già Sindaco di Ascoli Piceno per due mandati, ha commentato la nomina a Componente del Comitato Europeo delle Regioni.
“Essere designato quale componente del Comitato Europeo delle Regioni – ha proseguito Castelli – rappresenta un passo importante non solo per me, ma per tutte le Marche, regione che ho l’onore di rappresentare.
Sarò infatti membro permanente della delegazione italiana all’interno di un organo consultivo che ha l’obiettivo di dare voce agli enti locali e regionali dell’Unione Europea.
Sappiamo bene che la nostra visione d’insieme non può prescindere dell’Europa, crocevia fondamentale su cui passa la strada di un futuro migliore. È necessario tuttavia che la voce delle regioni e dei comuni italiani sia forte e chiara così che gli interessi nazionali rappresentati dalla rete della sussidiarietà possano errore tutalati adeguatamente.
In questa logica, al primo posto, ci sono temi nodali come sanità, istruzione, politiche di coesione economica e sociale. Ma anche trasporti, energia e lotta al cambiamento climatico.
La nostra voce di italiani delle Marche saprà dare il suo contributo – ha concluso l’assessore regionale al bilancio e alla ricostruzione post sisma – Con impegno, dedizione e grande senso di responsabilità.
Noi ci siamo, anche stavolta. Solo e sempre per voi”.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'