Ascoli, Il cantiere sul Ponte di San Filippo sarà allestito il 19 luglio

L’intervento sulla scarpata e sulla strada di via Tevere, in uscita dal ponte di San Filippo, inizierà a metà luglio. L’amministrazione comunale venerdì ha consegnato i lavori alla ditta che si è aggiudicata appalto: l’allestimento del cantiere è previsto per il 19 luglio ma è probabile che la chiusura della strada sarà anticipata di qualche giorno.

Da quel momento verrà stoppato il transito sul ponte, in entrambi i sensi di marcia, e su via Tevere. L’ordinanza con cui è stata stabilita l’interdizione al traffico resterà in vigore fino alla fine dell’anno: questo perché il capitolato d’appalto prevede il completamento delle opere in 180 giorni, ma la speranza è che si possa ridurre il tempo di chiusura totale di quella importante arteria.

Oltre alla messa in sicurezza del costone, sarà allargata la carreggiata in modo da ‘tagliare’ la curva in uscita dal ponte che è sempre stata nota per la sua pericolosità. Inoltre, questo intervento permetterà di effettuare i lavori anche per il proseguimento della ciclabile.

Impostazioni privacy