Ascoli, Il Giardino di Palazzo Arengo ha ospitato la premiazione della prima edizione del concorso ‘Ginnastica in Maschera’

Tanta felicità e tanta emozione nei bambini presenti alla premiazione della prima edizione del concorso “Ginnastica in Maschera”: evento promosso dalla Pilates Dream( Respira una vita migliore) in collaborazione con Vivenda Spa ( Gruppo la Cascina) e con il Patrocinio del Comune di Ascoli Piceno.

Il Sindaco Marco Fioravanti e L’Assessore alla Pubblica Istruzione Monica Acciarri hanno premiato nel giardino di Palazzo Arengo sede del Comune di Ascoli Piceno  i 10 bambini vincitori del concorso.

Viky Bottone (Vivenda Spa) e Fabio Tosti (Pilates Dream) hanno condotto la premiazione e ricordato di aver creato questo evento per cercare di dare movimento al Carnevale che per ovvi motivi che noi tutti conosciamo non si è potuto festeggiare come nei canoni di Ascoli normalmente avviene.

Francesca e Valerio Poli

“Abbiamo realizzato una diretta nella pagina Pilates Dream  e organizzato una lezione di ginnastica in maschera – ha spiegato il responsabile Vivenda Spa Vicki Bottone –  dove hanno partecipato moltissimi bambini con i loro genitori. Vivenda Spa,  ha messo a disposizione dei premi, consistenti in cesti con dei prodotti biologici locali che vengono utilizzati nelle mense scolastiche (pasta, farro, olio, frutta…etc.)”.

Il sindaco Marco Fioravanti consegna il premio ad una delle vincitrici

Il Sindaco Marco Fioravanti ha ringraziato gli organizzatori del Concorso: “E’ stata un’azione importante quella della Pilates Dream e Vivenda – ha ammesso – perchè purtroppo non abbiamo potuto festeggiare il tradizionale carnevale, sopratutto per i bambini, ma ho visto che c’è stata una grande adesione alla “Ginnastica in Maschera”.

Fabio Tosti della Pilates Dream – ha aggiunto il sindaco – oltre ad essere un’eccellenza della città, spesso fa iniziative sociali come questa, lo ringraziamo come ringraziamo i genitori e tutti i  bambini che hanno partecipato. Insieme all’Assessore Monica Acciarri abbiamo abbracciato il progetto che lo abbiamo fatto diventare istituzionale, avendolo Patrocinato. Speriamo – ha concluso il primo cittadino – di rifare questa iniziativa l’anno prossimo  in presenza e di recuperare le relazioni sociali”.

Anita Amadio e il papà

Soddisfatta anche l’assessore Monica Acciarri: “Educare i nostri bambini ad uno stile di vita e ad una alimentazione sana sicuramente fa la differenza. Ringrazio Fabio Tosti per l’eccellente organizzazione e Viki Bottone della Vivenda SpA per aver messo a disposizione i premi con prodotti biologici locali che educano alla sana alimentazione. Grazie a Fabio Tosti della Pilates Dream per aver regalato la sua professionalità ai nostri piccoli. Grazie ai genitori e ai bimbi che hanno partecipato a questa originalissima esperienza”-

Questi i 10 vincitori

– VIRGINA E MONALISA LUZI – SCUOLA SANT’ AGOSTINO

– DIEGO CINCIRIPINI – Plesso Collodi. – SCUOLA DELL’INFANZIA COLLODI – Borgo Solestà

– MARGHERITA RIZZELLI Scuola materna preziosissimo sangue

– LUCA CIABATTONI – PRIMA MEDIA VENAROTTA – ( RITIRA IL PREMIO ANCHE DEL

– TOMMASO BIONDI E GRETA AGNESE BIONDI — Scuola Primaria Don Bosco ASCOLI PICENO –

– STELLA E SARA BIANCHINI – ASILO NIDO LO SCARABOCCHIO E SCUOLA MATER-NA SANT’AGOSTINO –

– CRISTIAN E GIORGIA DE SANTIS  – Asilo San Pio X

– ANITA AMADIO 5 ° ELEMENTARE FALCONE E BORSELLINO – VILLA SANT’ANTONIO

Impostazioni privacy