Ascoli, Il Presidente Loggi incontra la Presidente CRI Biancucci: “Sensibilizzare studenti e comunità locale su volontariato e assistenza”

Il Presidente della Provincia Sergio Loggi ha incontrato, a Palazzo San Filippo, Cristiana Biancucci di recente riconfermata alla guida della Croce Rossa di Ascoli Piceno.

 

Si è trattato di un incontro conoscitivo proficuo e cordiale in cui sono state approfondite le molteplici attività che la CRI picena svolge a favore della collettività con compiti che spaziano dal soccorso, all’assistenza, agli interventi umanitari internazionali, alla mobilitazione in caso di calamità fino alla formazione dei giovani sui temi della salute e della prevenzione.

 

Il Presidente Loggi, da parte sua, ha espresso apprezzamento per “l’operato della CRI di Ascoli Piceno e di tutte le associazioni attive sul territorio provinciale, sempre vicine alle esigenze della comunità locale con grande abnegazione e solidarietà” e si è detto disponibile a sviluppare, nel rispetto delle competenze, sinergie e collaborazione anche con riguardo a campagne di sensibilizzazione sui temi del volontariato che coinvolgano studenti e cittadinanza.

 

“Ringrazio il Presidente per questa iniziativa che conferma la sinergia tra istituzioni e mondo del terzo settore. Vogliamo che questa collaborazione – ha confermato la Presidente della CRI di Ascoli – coinvolga l’intera cittadinanza. Comprendere i fenomeni emergenziali è fondamentale per capire cosa ciascuno di noi può fare, permettendo l’acquisizione di competenze, soprattutto nei giovani, affinché possano diventare agenti di cambiamento all’interno delle loro comunità”.

Impostazioni privacy