Ascoli, Il Presidente Sergio Fabiani: “Sulla Mezzina le solite polemiche strumentali pre-elettorali”

Il Presidente della Provincia Sergio Fabiani è intervenuto in merito ai lavori sulla Strada Provinciale ‘Mezzina’.

Siamo alle solite: in vista delle elezioni regionali, si moltiplicano polemiche strumentali e l’ex sindaco Castelli, in cerca di visibilità, spara bordate retoriche senza informarsi su fatti e situazioni.  Stavolta pontifica sulle infrastrutture e si sofferma anche sulla Mezzina. La Provincia è ben consapevole che si tratta di un’arteria fondamentale e si è attivata per risolvere una annosa e complessa questione di contenzioso. Nei mesi scorsi i lavori sulla strada sono ripresi con puntualità ed impegno. In seguito, purtroppo, è iniziata l’emergenza Covid che ha rallentato il prosieguo  delle opere.

 

Nella fase di ripartenza le attività di cantiere sono riprese con continuità. Forse, l’ex sindaco Castelli, mentre percorreva la Mezzina, non si è accorto degli operai che lavoravano sottostrada, ma posso assicurare che c’erano ed erano operativi.

 

Proprio in questi giorni si sta lavorando sul percorso in variante e si procederà al posizionamento di una imponente struttura di acciaio di circa 150 metri sul viadotto. La ditta incaricata ha comunicato che entro fine mese giungerà al varo dell’impalcato per poi ultimare, entro alcune settimane, le strutture adiacenti lunghe centinaia di metri. Le complesse lavorazioni si svolgono a strada aperta per non creare disagi nel periodo estivo. Sono stati programmati ulteriori step di interventi nel rispetto del crono programma e dei tempi contrattuali.

 

Parlare quindi di lentezze per burocrazia o incuria, come fa Castelli, non rende contezza dell’enorme lavoro profuso per la comunità picena, nel rispetto delle reciproche competenze, da parte di tutti i dipendenti e i tecnici del Servizio Ambiente, Patrimonio e Viabilità che ringrazio come Presidente della Provincia.

 

 

Impostazioni privacy