Ascoli%2C+Il+Saint+Patrick%26%238217%3Bs+Day+si+festeggia+sabato+alla+Cantina+Siliquini+con+le+storie+irlandesi+raccontate+da+Cesare+Cat%C3%A0
ascolicityrumorsit
/cronaca/ascoli-il-saint-patricks-day-si-festeggia-sabato-alla-cantina-siliquini-con-le-storie-irlandesi-raccontate-da-cesare-cata.html/amp/
Cronaca

Ascoli, Il Saint Patrick’s Day si festeggia sabato alla Cantina Siliquini con le storie irlandesi raccontate da Cesare Catà

Sarà il filosofo e Cesare Catà il protagonista dell’appuntamento in programma sabato 16 marzo alla Cantina Siliquini di Castel di Lama per i festeggiamenti in onore di Saint Patrick.

Cesare Catà filosofo e performer teatrale, è autore di vari saggi di filosofia e letteratura, di traduzioni, di testi drammatici, e del libro di racconti “Efemeridi. Storie, amori e ossessioni di 27 grandi scrittori”. Si esibisce regolarmente con monologhi e lezioni-spettacolo sia in teatro che in luoghi inusuali come pub, boschi, ristoranti e spiagge.

E’ un monologhista-storyteller che intreccia il teatro di narrazione con la divulgazione filosofico-letteraria e l’ironia del cabaret. Studioso e appassionato specialista di Shakespeare, nel 2015 ha dato vita a “Magical Afternoon”, un format di lezioni-spettacolo con cui ha presentato oltre 300 date dal vivo negli ultimi tre anni.

Cesare Catà festeggerà così con “Viandante Viaggi” e i “Cuochi Pasticcioni” la Festa di San

Cesare Catà

Patrizio, il Santo protettore dell’Irlanda. Lo farà da par suo raccontando le storie sacre e fantastiche di questa meravigliosa terra tra una portata e l’altra che gusteremo a tavola sorseggiando birra (ma il vino non mancherà!). Una occasione da non perdere. L’appuntamento è Sabato 16 marzo alle 20.30 alla Cantina Siliquini di Castel di Lama.

Info 3713409507 o viandanteviaggi@gmail.com

Contributo di partecipazione € 25,00
Questo il delizioso menù della cena con Cesare Catà:
antipasti:
Bacon & eggs
Boxty e salsiccia
Crostini di pane irlandese con burro e salmone
Primo:
Farfalle bacon e ricotta
Secondo:
Irish stew con calcannon
Dolce di San PatrizioLa Cantina Siliquini si trova in Contrada Villa Cese 26 a Castel Di Lama (AP).
Si raggiunge percorrendo la strada Salaria e a Castel Di Lama girare verso nord seguendo l’indicazione “Carabinieri” o “Pro loco” o “Stadio” e poi allo stop a sinistra salendo verso la collina costeggiando lo Stadio e proseguendo per circa 1 km e 300 metri.

Mostra meno