Ascoli, Il Sindaco Fioravanti: “Campo Squarcia aperto tutto l’anno”

“Il campo Squarcia aperto tutto l’anno, non solo per la nostra Quintana ma anche per altre attività equestri e sportive!”. Così il Sindaco Marco Fioravanti ha commentato la notizia dell’apertura de campo Squarcia per tutto l’anno.
“Un progetto che abbiamo sempre voluto – ha proseguito il primo cittadino affiancato dal Presidente del Consiglio degli Anziani, Massimo Massetti – e che adesso muove i suoi primi passi: mercoledì 19 e giovedì 20 maggio infatti, al Campo dei Giochi si terrà il primo stage dedicato a “Eventi Storici e di Tradizione”!
Si tratta solo della prima iniziativa extra-quintanara che organizzeremo allo Squarcia: questa resterà la casa della nostra rievocazione storica, ma grazie alla collaborazione con il presidente del cda Massimo Massetti siamo pronti a ospitare tante altre manifestazioni sportive nel nostro territorio”.
L’iniziativa è organizzata dall’Associazione “Giostra della Quintana di Ascoli Piceno” e promosso dal Comune di Ascoli Piceno
Grazie al supporto del Magnifico Messere, Marco Fioravanti, si realizza l’obiettivo di dare un nuovo impulso all’utilizzo del Campo, organizzando nuove attività equestri ad Ascoli.
Lo stage sarà gratuito e riservato agli atleti, in regola con il tesseramento FISE – Federazione Italiana Sport Equestri che vogliono avvicinarsi al mondo degli eventi storici e di tradizione.
Siamo certi di essere solo all’inizio di un nuovo proficuo percorso.
Per scaricare il programma completo dei due giorni e conoscere le modalità d’iscrizione clicca qui: bit.ly/2RjJfVh
Impostazioni privacy