Ascoli, Il Sindaco Marco Fioravanti: “L’amore non è violenza”

“L’amore non è violenza”. Così’ il Sindaco Marco Fioravanti affiancato dall’assessore regionale Giorgia Latini e dagli assessori comunale Monica Acciarri, Monia Vallesi e Maria Luisa Volponi, dai volontari della Croce Rossa e dalle autorità militari cittadine, ha commentato l’inaugurazione della ‘panchina rossa’ a Piazza Immacolata.
“Oggi, 25 novembre, ricorre la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne – ha proseguito il primo cittadino – A Piazza Immacolata abbiamo inaugurato una Panchina Rossa, in collaborazione con la Croce Rossa di Ascoli Piceno, per sensibilizzare tutta la cittadinanza su un tema così delicato. E, purtroppo, fortemente attuale: i dati ci dicono infatti che tante, troppe, donne sono ancora oggi vittime di violenza, fisica o psicologica.
Insieme all’assessore con delega alle pari opportunità, Maria Luisa Volponi, e alle commissioni pari opportunità di Provincia e Regione Marche, come Amministrazione Comunale abbiamo organizzato una serie di iniziative per dire: No alla violenza sulle donne.
No alla violenza in ogni sua forma”.
Dello stesso parere anche l’assessore agli eventi Monia Vallesi: “Una giornata importante, così come dobbiamo far in modo che lo sia ogni giorno. Fermiamo il femminicidio, la violenza sulle donne, la violenza di genere. Una rete comune, dall’educazione dei nostri figli, in un posto di lavoro, in una casa qualunque!!”
Impostazioni privacy