Il Consorzio Turistico Monti Gemelli ha organizzato per domani, domenica 1 settembre, la ‘Giornata dello Sport a Monte Piselli’. Si tratta di una giornata tutta dedicata alla vita all’aria aperta con gli impianti di risalita aperti dalle ore 9 alle 13 al prezzo della singola corsa di 1 euro. Ci sarà una dimostrazione e attività di volo libero da diporto o sportivo con parapendio e una dimostrazione per appassionati di aeromodellismo. Il ritrovo è alle ore 9 alla località ‘Tre caciare’. Info : 333.3924713.
Si partirà dalla località Tre Caciare (1.446 m.) per salire a Monte Piselli (1.676 m.), grazie all’apertura straordinaria della seggiovia. Da Monte Piselli per “l’anticima” si raggiungerà la vetta per godere un bellissimo panorama che spazia su tre regioni. Ritorno in discesa verso il laghetto e il Vallone del Vescovo. Al termine del percorso si potrà pranzare a prezzo convenzionato presso il rifugio Paci.
All’atto della prenotazione verrà comunicato il costo integrativo del biglietto della seggiovia.. Infine a concludere la Giornata dello Sport ci sarà una esposizione e test attrezzatura da softair della Softair Indians su linea di tiro. Info: 327.9533246.