Ascoli, La Croce Rossa Italiana in collaborazione con Poste Italiane ha creato il progetto ‘Sentieri di Prossimità’

“Crea un Ritratto Insieme a noi!” è un modo e un momento aggregativo per esprimere emozioni e sensazioni attraverso la pittura.

“In questi laboratori l’espressione dell’arte può servire per raggiungere una propria autoefficacia e anche utile per la “cura” di situazioni di disagio.” afferma la psicoterapeuta Giulia Dionisi.

“Per noi è di estrema importanza dare una risposta in termini di relazione empatica con le persone cui rivolgiamo gli interventi. – prosegue la Presidente della CRI Ascoli Piceno Cristiana Biancucci – Quando la persona può arrivare ad esprimersi senza filtri e con estrema libertà per noi è un successo.”

Così la CRI Ascoli Piceno, in collaborazione con il progetto della CRI Nazionale e Poste Italiane “Sentieri di Prossimità”, con i suoi molti volontari attivi prosegue con interventi rivolti alla popolazione dell’area del cratere sismico, che non ha mai lasciato.

Il progetto prevede la realizzazione di dipinti che potranno essere svolti in piena libertà, autonomia e anche in maniera astratta: potranno rappresentare qualsiasi cosa. Potranno partecipare bambini, giovani, adulti, anziani. In alcune date ci sarà la possibilità di dipingere con la psicologa e i volontari della CRI Ascoli Piceno.

Si potranno far pervenire i disegni entro il 5 Giugno. A conclusione ci sarà la presentazione del progetto “Sentieri di Prossimità” con la presenza delle istituzioni e la proclamazioni dei 3 ritratti vincitori, con annesso premio.

Impostazioni privacy