Ascoli, La Provincia Picena al 5° posto per ‘Qualità della vita’. Il Sindaco Fioravanti: “Miglior passo avanti in Italia”

Il Sindaco Marco Fioravanti ha annunciato un importantissimo risultato per la Provincia di Ascoli Piceno nella classifica 2020 sulla Qualità della Vita!

“L’indagine realizzata da ItaliaOggi in collaborazione con l’Università La Sapienza – ha scritto.il primo cittadino – segna un balzo dalla 37° alla 5° posizione in Italia, il miglior passo avanti tra tutte le province del nostro Paese!

Merito soprattutto dell’indicatore relativo alla sicurezza, che vede il Piceno collocarsi addirittura al primo posto assoluto in Italia!

Una grande soddisfazione per tutta la nostra provincia: come Amministrazione Comunale abbiamo voluto istituire un apposito assessorato alla Qualità della Vita con l’assessore Maria Luisa Volponi, stiamo lavorando moltissimo sull’implementazione della videosorveglianza in città, per offrire a cittadini e turisti la possibilità di vivere e scoprire un fantastico territorio in cui – oltre alle bellezze artistiche, paesaggistiche ed enogastronomiche – ci sia grande attenzione alla qualità della vita e alla sicurezza sociale!

Un risultato reso possibile grazie al lavoro congiunto con il Prefetto Rita Stentella, con la Provincia e il presidente Sergio Fabiani, con la polizia municipale guidata dal comandante Patrizia Celani e con tutte le forze dell’ordine.

Una classifica – ha concluso.Marco Fioravanti –  che ci rende orgogliosi e che deve rappresentare, per Ascoli e il Piceno, uno stimolo a migliorarsi giorno dopo giorno!”

Impostazioni privacy