Ascoli, L’Assessore Monica Acciarri: “Fermiamo il contagio del femminicidio e partiamo dall’insegnamento scolastico””

Anche l’assessore alla Pubblica Istruzione e al Turismo, Monica Acciarri è intervenuta a margine dell’inaugurazione della ‘Panchina Rossa’ in Piazza Immacolata assieme agli assessori comunali Monia Vallesi e Maria Luisa Volponi e all’assessore regionale Giorgia Latini, per esprimere il suo disappunto nella Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.

“Ogni giorno – ha dichiarato la Acciarri – in Italia, ci sono 89 donne vittime di violenza di genere e nel 2021 sono stati 109 i femminicidi, il 40% di tutti gli omicidi commessi.

Di questi, 93 sono avvenuti in ambito familiare-affettivo e, in particolare, 63 per mano del partner o dell’ex partner.

 

Fermiamo il contagio del femminicidio.

Nella giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne 2021 deve essere ancora più forte il grido di dolore di noi donne. Una battaglia, quella contro la violenza di genere, che deve unire, le Istituzioni, la scuola, le forze dell’ordine, la Croce Rossa, le donne e gli uomini.

Il cambio di passo – ha concluso Monica Acciarri – non può che partire dalle nuove generazioni e dalla cultura del rispetto che deve essere uno dei cardini fondamentali dell’insegnamento scolastico”.

Impostazioni privacy