Ascoli, Molto apprezzate le iniziative dell’Avis comunale in occasione della Pasqua e nel segno della Pace

L’Avis comunale di Ascoli a beneficio della condivisione , dell’unione di intenti e della partecipazione collettiva nei confronti della Comunità. In occasione delle festività di Pasqua, l’associazione ha deciso di promuove iniziative volte a celebrare la pace.

L’idea di voler creare qualcosa di simbolico ma di efficace in un periodo come quello che stiamo vivendo, caratterizzato da continui conflitti, nasce dall’esigenza di voler richiamare l’attenzione sui valori sempre cari all’Avis. Parliamo di solidarietà, di uguaglianza e di amore, sentimenti che hanno voluto caratterizzare la Pasqua 2022 della realtà comunale ascolana, nelle scorse settimane intenta a lanciare un’idea alle nuove generazioni per esprimere il valore di certi sentimenti.

L’associazione, infatti ha chiesto aiuto ai bambini per realizzare delle uova da loro decorate e da posizionare poi in un apposito albero di Pasqua, realizzato come simbolo di pace, ubicato presso l’aiuola del Battistero, zona nella quale, l’associazione ha organizzato un ritrovo per tutti i partecipanti all’iniziativa. I bambini coinvolti hanno risposto con entusiasmo, hanno portato con sè le loro uova decorate all’insegna della loro personale fantasia e, insieme, appendendole  nell’albero. Ciascun partecipante ha poi ricevuto in dono dall’Avis un apposito uovo di Pasqua, successivamente alla spiegazione delle motivazioni alla base di ogni realizzazione.

Si è trattato di un momento pieno di colori, scandito dalla presenza dei bambini i cui sorrisi hanno reso tutto magico, restituendo quella speranza che vacilla in questo periodo difficile. Il pensiero e l’augurio dell’Avis di Ascoli per la Santa Pasqua è stato proprio un messaggio di pace e di amore, che dovrebbe essere sempre protagonista della vita e nel volto dei bambini.

Impostazioni privacy