Ascoli, Raccolta beni di prima necessità per comunità ucraina presso la sede di Villa Sabatucci

L’Amministrazione comunale informa che a partire da oggi, mercoledì 9 marzo 2022, il punto di raccolta dei beni di prima necessità indirizzati alla comunità ucraina si sposterà presso la sede di Villa Sabatucci, in Largo delle Mimose, nel quartiere di Monticelli. Il punto di raccolta sarà aperto nelle giornate di mercoledì e venerdì con orario 17-19 e il sabato con orario 10-12. Si informa che, al momento, l’esigenza maggiore manifestata dalla comunità ucraina è relativa a generi alimentari a lunga scadenza e beni e prodotti per bambini.

Si ricorda inoltre quanto segue:

Il Comune e la Diocesi di Ascoli Piceno, in stretta sinergia con le associazioni del Tavolo delle Povertà, in collaborazione con le Autorità preposte e la Fondazione di Ascoli Piceno, hanno istituito un tavolo di aiuto alla popolazione Ucraina. A questo proposito,  si sta effettuando una “mappatura” del territorio come segue:

OFFERTA: raccogliere le disponibilità di alloggi, indicando il numero di posti e l’eventuale tempo di accoglienza, da parte di privati, enti, aziende associazioni.

RICHIESTA: raccogliere le eventuali richieste di accoglienza che dovessero pervenire dai canali diversi da quelli istituzionali.

Per le segnalazioni di OFFERTA/RICHIESTA e per qualsiasi esigenza riguardante l’emergenza  è possibile rivolgersi dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 14:00 ai seguenti numeri di telefono:

–          Centro d’ascolto della Caritas                     351 5579225

–          Servizi Sociali del Comune di Ascoli           0736 298512

E’ attiva anche la mail:

emergenzaucraina.ap@gmail.com

Sarà altresì costituito un nucleo di pronto intervento che si occuperà di coordinare in modo unitario gli interventi a favore della popolazione, ivi compresa l’accoglienza diffusa.

Impostazioni privacy