Ascoli, Servizi di ingegneria e architettura per il PNRR: Pubblicato l’avviso pubblico per la formazione di due elenchi di professionisti

L’Amministrazione Provinciale ha pubblicato l’avviso pubblico volto alla formazione di elenchi di professionisti per dare attuazione al Programma Operativo Nazionale finanziato con i fondi del PNRR.

 

Le manifestazioni di interesse prevedono la costituzione per l’affidamento diretto o/a procedura negoziata di due elenchi di operatori: uno per incarichi di progettazione, direzione lavori, coordinamento della sicurezza concernenti servizi di ingegneria e architettura e l’altro per la verifica preventiva delle attività di progettazione secondo quando prescritto dalla normativa vigente.

 

“Si tratta di bandi innovativi per tipologia e caratteristiche adottati da pochi enti in Italia – spiega il Presidente della Provincia Sergio Loggi – sono concepiti per reperire in modo celere e favorendo la più ampia partecipazione possibile, professionisti interessati e in possesso dei requisiti richiesti a cui poi affidare, tramite le procedure di legge, l’esecuzione delle attività del PNRR sul territorio. Non solo – aggiunge il Presidente – gli elenchi saranno anche utilizzati per conseguire gli obiettivi perseguiti dalla Provincia indipendentemente dalla forma di finanziamento adottata”.

 

L’avviso, predisposto a cura della Stazione Unica Appaltante della Provincia, non indice procedure di affidamento concorsuali o paraconcorsuali e, pertanto, non sono previste graduatorie di merito o attribuzioni di punteggio. I due bandi sono esclusivamente finalizzati all’acquisizione di domande per la formazione di elenchi di operatori del settore che verranno aggiornati annualmente.

 

Si fa presente che i requisiti tecnico organizzati necessari per le tipologie dei servizi richiesti sono specificatamente indicati nell’avviso pubblico inserito nel sito istituzionale dell’Ente. Le manifestazioni di interesse degli operatori dovranno pervenire esclusivamente per via telematica sulla piattaforma “Net4market” entro e non oltre le ore 23.45 del giorno 08 luglio 2022.

 

Si ricorda infine che le eventuali richieste di chiarimenti potranno essere formulate esclusivamente nell’apposita sezione dedicata della piattaforma “Net4market” entro e non oltre la data del 01 luglio 2022.

 

 

 

Impostazioni privacy