Ascoli, Servizio Civile Universale: con la Croce Rossa progetti e nuove opportunità

Anche quest’anno la CRI di Ascoli accoglierà il servizio civile. Giovani, dai 18 ai 29 anni non compiuti, avranno l’opportunità di entrare a far parte della Croce Rossa, l’Organizzazione di Volontariato più grande d’Italia. Nell’ambito del Bando Ordinario 2020, la CRI ascolana , infatti, ha avviato 1 Grazie al quale 4 under 30 potranno vivere un’importante esperienza di crescita personale e professionale dando il loro contributo in diverse attività dell’Associazione a favore delle persone vulnerabili. Considerata sia la valenza educativa/formativa del Servizio Civile che l’opportunità di crescita personale e professionale dei giovani avviati, la Croce Rossa Italiana – da sempre attenta e vicina ai giovani e alle loro esigenze – ha voluto investire nell’organizzazione di un Servizio Civile Nazionale strutturato e in grado di garantire ai giovani quell’occasione utile per vivere esperienze formative e acquisire valori e principi spendibili anche dopo la conclusione dell’anno di Servizio.

Termini e requisiti per presentare la domanda

Per presentare la domanda di partecipazione è necessario utilizzare la piattaforma DOL, raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it a cui si accede esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Le richieste devono arrivare entro le ore 14:00 dell’8 Febbraio 2021.

Per maggiori informazioni sui requisiti d’accesso consulta il Bando ordinario 2020 attraverso il QRCODE . I ragazzi interessati possono presentare subito la tua candidatura ed entra a far parte della grande famiglia di Croce Rossa

Impostazioni privacy