Ascoli, Via Kennedy chiusa: Traffico in tilt a Piazza Immacolata e nessun Vigile Urbano a presidiare la zona

Traffico paralizzato questa mattina alle ore 8 e per oltre un’ora nella zona di Piazza Immacolata. Il rituale mercato ambulante del mercoledì, ampliato a causa del trasferimento delle bancarelle che solitamente si posizionano in Piazza Arringo per fare spazio alla Festa della Polizia e la pessima idea di chiudere ai veicoli il passaggio lungo via Kennedy, ha mandato in tilt la circolazione stradale nell’ora d’ingresso delle scuole e del transito di numerosi autobus.

Nessuna segnalazione lungo via Napoli e via Erasmo Mari con le auto che sono rimaste imbottigliate in via Cola D’Amatrice davanti al Liceo Scientifico, fino alla rotatoria di via Kennedy dove confluivano anche le vetture provenienti da viale della Repubblica.

Auto bloccate anche in via Urbino, in viale Benedetto Croce, in via Murri e viale Indipendenza. Lunga fila di auto anche in via Piceno Aprutina. Insomma, il caos.

In una zona dove sono presenti diverse scuole tra cui l’Istituto Alberghiero, l’Istituto Agrario, le Industriali, la scuola elementare di via Kennedy, il Liceo delle Scienze Umane e il Liceo Linguistico, centinaia di auto si sono ritrovate ferme in mezzo alla strada impossibilitate ad andare avanti o tornare indietro.

Il tutto nella totale assenza di agenti della Polizia Municipale che potevano almeno dare indicazioni sulla chiusura di via Kennedy ed evitare che le auto andassero tutte nella stessa direzione.

Proteste, continui colpi di clacson e urla dai finestrini, hanno accompagnato questa incredibile mattinata a Piazza Immacolata.

Il traffico è tornato regolare solo dopo le 9.

Impostazioni privacy