“Attenzione al lupo”, non è una canzone ma l’allarme del Sindaco

All’improvviso e nel mezzo della sera, il primo cittadino scrive sulla pagina Faceboo del comune l’allerta massima nei confronti dell’animale

All’inizio sembra uno scherzo, una cosa innocente su cui ridere un po’, ma col passare dei minuti e delle ore, la gente di Barbara, un piccola cittadina in provincia di Ancona, ha capito che non si trattava di una battuta. E ci poteva anche stare, scorrendo inizialmente il posto su Facebook del Comune di Barbara che è molto seguito dagli oltre mille abitanti che fanno parte di quella comunità. Ma era ed è vero. Il Sindaco ha avvisato i propri concittadini che c’era un lupo che si avventurava in alcune zone e bisognava stare attenti.

La storia
Un lupo mette sotto scacco una piccola città (Facebook ascolicityrumors.it)

 

Un lupo avvistato non è che mette molta tranquillità, tutt’altro. Esattamente, ha spiegato il Sindaco è vicino al borgo di Barbara, uno dei posto più belli della città, una zona che viene molto visitata dai turisti, ma con la presenza del lupo le cose non sono diventate così serene. E per Barbara è quasi una specie d’evento questa cosa, dicevano alcuni residenti, anche perché di questa situazione del Lupo se ne parla da almeno un paio di giorni e sembra quasi abbia tenuto in scacco un’intera città.

I lupi si stanno avvicinando sempre di più verso le abitazioni

L'allarme
Il lupo che è stato avvistato vicino al Borgo di Barbara (Facebook ascolicityrumors.it)

 

L’inizio del post in effetti lascia un po’ sorridere e, da un certo punto di vista, non ce ne voglia il primo cittadino di Barbara, era quasi un assist alla battuta, anche perché pubblicando la foto del lupo (e naturalmente ha fatto bene) un po’ di timore lo crea, eccome. “Non voglio creare eccessivi allarmismi ma questa sera, verso le 21.20, è stato avvistato questo lupo vicino alla figuretta sotto il vecchio campo sportivo, zona casa Michelini“. I dettagli dati dal Sindaco poi hanno reso meglio l’idea, anche l’esatta ubicazione dell’animale che, il fatto che stesse in giro, non creava proprio una grande tranquillità.

Ora la situazione appare più serena, ma quella sera non era certo la giornata ideale per andare a fare una passeggiata in giro per il centro. Ed è lo stesso Sindaco a tranquillizzare tutti con un altro post, quello della serenità, anche perché non si vede tutti i giorni un lupo a Barbara e quando c’è, naturalmente, essendo un paese piccolo, l’attenzione è ricaduta tutta su questa specie di evento che, per una sera, ha tenuto tutti i residenti dentro casa. Resta comunque il problema di diversi lupi che, a poco a poco, si stanno avvicinando sempre di più verso le abitazioni.

Impostazioni privacy