Attenzione alle modifiche alla circolazione in centro ad Ascoli Piceno: ecco dove e quando saranno introdotte le variazioni.
In arrivo ad Ascoli Piceno nuove modifiche alla circolazione stradale per l’installazione di un cantiere per lavori pubblici. Lo comunica l’amministrazione comunale. Le modifiche interesseranno alcune vie e una piazza del centro storico.
Grande pazienza ci vuole da parte dei residenti del centro di Ascoli e da chi vi si deve recare per motivi di lavoro, soprattutto legati alle attività commerciali. Il Comune, infatti, ha annunciato modifiche alla circolazione stradale in una parte del centro storico per nuovi lavori pubblici. L’ennesimo cantiere che apre in città ma che è segno di una città vitale che ristruttura i propri edifici e si rinnova.
Di seguito, segnaliamo le modifiche in dettaglio, che comunque saranno temporanee. Ecco cosa bisogna sapere.
Con una ordinanza dirigenziale dell’11 aprile scorso, la numero 196, il Comune di Ascoli ha introdotto modifiche alla viabilità dei veicoli per i giorni 16 e 17 aprile, dalle ore 14:30 alle ore 19:00, per il montaggio di una gru. Le zone interessate sono quelle di via Luigi Dari, piazza Antonio Bonfine e via Antonio Orsini.
Su via Orsini sarà temporaneamente interdetto il traffico veicolare, con l’impiego di movieri, per consentire il transito degli automezzi, in entrata e in uscita, per il trasporto della gru. Inoltre, sarà interdetto il traffico veicolare e istituito il divieto di sosta, con rimozione forzata, su via Dari e su parte di piazza Bonfine.
Altre limitazioni al transito e alla sosta dei veicoli saranno introdotte nel giorno 22 aprile, dopo Pasqua e Pasquetta, dalle ore 14:00 fino al termine dei lavori di montaggio della gru. In questo giorno sarĂ interdetto il traffico veicolare su via Dari.
Inoltre, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata su via Pacifico Massimi, l’adiacente piazza Bonfine, ancora su via Dari e per un tratto della vicina via Battisti. Il divieto di sosta sarà introdotto per garantire il transito dei veicoli lungo i tratti interessati di via Massimi, piazza Bonfine e anche su via Orsini, realizzando sul lato sud una zona di rispetto di larghezza non inferiore tre metri.
Altri divieti di sosta sono previsti su corso Giuseppe Mazzini, a nord di via Dari, tra i numeri civici 119-123, e nel tratto di via Dari compreso dal numero civico 1 e fino all’intersezione con via Mariano Alvireti. I divieti sono necessari per consentire il transito di veicoli e pedoni.
Maggiori dettagli sono nell’ordinanza pubblicata sul sito web del Comune di Ascoli Piceno.