La regina Camilla ha deciso di aggiornare i sudditi sulle condizioni di salute di re Carlo: le sue parole sono preoccupanti.
Le condizioni di re Carlo stanno tenendo tutti con il fiato sospeso. Al monarca, infatti, è stato diagnosticato un cancro e ora si sta sottoponendo alle terapie necessarie per combattere la malattia. Tutto è iniziato a gennaio, subito dopo un intervento chirurgico. Si era parlato di una patologia benigna, eppure le successive notizie hanno completamente capovolto la situazione.
Di recente la regina Camilla, durante un evento, ha deciso di fornire qualche informazione in più sulla salute del marito. Le sue parole, ovviamente, hanno fatto il giro del web. Non è la prima volta che si espone in questo modo. Anche nelle settimane precedenti, infatti, aveva affrontato l’argomento.
La famiglia reale britannica è stata investita da problematiche di salute serie. Con Carlo III e Kate che lottano contro il cancro, il popolo inglese sta vivendo mesi di grande terrore. La regina Camilla, in questi giorni, ha offerto qualche aggiornamento in più sulle condizioni del marito. Per farlo, ha scelto un importante evento annuale organizzato dalla Queen’s Reading Room. Il quale si è svolto presso l’Hampton Court Palace, nel Surrey.
La diretta interessata ha preso la parola durante il discorso di Lee Child, un famosissimo autore britannico che si dedica soprattutto alla stesura di thriller di successo. Stando a quanto dichiarato, Carlo III sta bene. Il suo percorso di cure sta continuando come da protocollo, ma non ha alcuna intenzione di riposare. Continua a prendere parte agli eventi pubblici e a occuparsi del suo lavoro.
La regina Camilla non ha potuto fare a meno di chiamare in causa i consigli ricevuti dai medici. Probabilmente, vorrebbe che l’uomo non si affaticasse così tanto: “Sta bene, tranne che non si fermerà e non farà quello che gli viene detto“. Basta osservare i prossimi eventi per rendersi conto dell’enorme carico di lavoro del sovrano. Questa estate, per il re, sarà davvero piena. E sebbene non si conosce l’attuale durata della sua terapia, è difficile che si concluderà a breve.
La principessa Kate Middleton, invece, sta ancora riposando. Dovrà aspettare il permesso dei dottori prima di poter tornare ai suoi incarichi. Per il momento, ci sono pochi aggiornamenti su di lei. Sono emerse alcune indiscrezioni riguardo al suo futuro ruolo a corte, ma niente di certo.