sabato, Maggio 28, 2022
HomeCronaca Ascoli Piceno e ProvinciaCampli, Grande successo per il convegno sul diabete organizzato dai Club 41...

Campli, Grande successo per il convegno sul diabete organizzato dai Club 41 di Teramo e del Marcuzzo con relatore il Professor Mauro Lepore

E’ stato davvero molto interessante il convegno organizzato al Centro Farnese dal Club 41 di Teramo e dal Club 41 Marcuzzo, sul diabete. Relatore è stato il Professor Mauro Lepore, socio del Club 41 Teramo 31 vero luminare della Diabetologia e pronto per trasferirsi a Padova.

Il dottor Mauro Lepore, camplese di nascita e socio del Club 41 Teramo, è stato introdotto dal saluto del Sindaco di Campli Federico Agostinelli e dal consigliere comunale il dottor Pietro Adriani, socio del Club 41 Marcuzzo.

Nella sua relazione dal titolo “Nota 100: Opportunità o Burocrazia”, alla presenza di un folto pubblico composto da medici provenienti anche dalla vicina Ascoli, il Professor Lepore ha toccato diversi argomenti interessanti anche per i semplici soci dei due Club in particolare sulla prevenzione del Diabete e sulla corretta alimentazione abbinata all’attività fisica.

Il Presidente del Club 41 Marcuzzo 43 Valerio Rosa con il Professor Mauro Lepore

Poi ha salutato e ringraziato il Presidente del Club 41 Teramo 31, Giuseppe Di Annunzio e il Presidente del Club 41 Marcuzzo 43 Valerio Rosa che ha portato in dono un libro con le opere dell’artista ascolano Vittorio Amadio socio del 41 Club Marcuzzo.

“Non scherzate con il diabete – ha ribadito il Professor Lepore – perchè è una delle principali cause di morte. Fate attenzione a ogni piccolo segnale a partire dall’aumento di peso e al fegato ingrossato. Mangiate bene e se possibile fatelo con gli amici. Sono tornato qui a Campli, dove in passato venivo solo perle vacanze, perchè costretto dalla Pandemia. Mi sono offerto di fare i tamponi e di vaccinare tanti amici e conoscenti. Ora posso tornare serenamente al mio lavoro perchè ho ritrovato quella genuinità dei rapporti che solo nei paesi di origine si respira.

Per questo – ha concluso il dottor Lepore – voglio ringraziare il Presidente del Club 41 Teramo, Giuseppe Di Annunzio, il ‘mio’ Presidente e l’amico Valerio Rosa Presidente del Club 41 Marcuzzo perchè gli amici restano nel cuore anche stando lontani da casa. Grazie a tutti”

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'