SAN BENEDETTO – Sarà chiuso alla circolazione di mezzi a motore, domenica 10 e domenica 17 maggio, dalle 9 alle 13, la corsia est del lungomare, nel tratto compreso tra l’area ex camping e il ponte sull’Albula.
Per quattro ore, dunque, la zona diventerà una grande isola pedonale, ampliando così lo spazio cittadino nel quale si potrà svolgere l’attività motoria o sportiva e aiutando così i cittadini a rispettare il distanziamento tra le persone, che è tra le misure più importanti per combattere la diffusione del virus.
Il provvedimento sarà deliberato nelle prossime ore dalla Giunta comunale di San Benedetto del Tronto e subito dopo un’ordinanza della Polizia Municipale disporrà le misure tecniche attuative del provvedimento, che prevedono una deviazione del traffico proveniente da sud all’altezza dell’incrocio con via Virgilio.
Non ci saranno divieti di sosta nell’area pedonalizzata, ma i proprietari di auto parcheggiate al suo interno che vorranno muoversi durante la chiusura, dovranno chiamare la Polizia Municipale che agevolerà la manovra tutelando la sicurezza di tutti.
Un’apposita cartellonistica illustrerà queste modalità.