Coronavirus: 7.000 arrivi previsti al porto di Ancona nel week end. Volantinaggio e distribuzione vademecum veicolo per veicolo

Sono circa 7.000, gli arrivi previsti nel porto di Ancona da ieri e sino a domenica 23 agosto, secondo week end dall’emanazione dell’ordinanza del 12 giugno del ministro della Sanità che prevede l’effettuazione dei tamponi obbligatori per chi torna da Croazia, Grecia, Malta e Spagna entro 48 ore dall’arrivo nel territorio italiano.
Sono 14, i traghetti previsti in arrivo e partenza sino a domenica, 7 dalla Grecia e altrettanti dai porti croati di Spalato e Zara. I 7.000 arrivi sono distribuiti tra 5.750 passeggeri dalla Grecia ed i restanti 1.250 dalla Croazia.
Sono quasi 12mila le persone in arrivo nella settimana, mentre sono oltre 18mila gli arrivi dall’entrata in vigore dell’ordinanza del 12 agosto. Valore che, se anche molto inferiore rispetto agli scorsi anni, rileva l’Autorità di Sistema Portuale del medio Adriatico, rimane “significativo e che si prevede salirà a 35mila entro il primo settembre”. Oltre ai messaggio audio a bordo, verrà distribuito con un volantinaggio veicolo per veicolo un vademecum sulle misure da rispettare.

Impostazioni privacy