Dopo+il+dramma+la+gioia%3A+Remo+Orsini+torna+all%26%238217%3BAscoli
ascolicityrumorsit
/cronaca/dopo-il-dramma-la-gioia-remo-orsini-torna-allascoli.html/amp/
Cronaca

Dopo il dramma la gioia: Remo Orsini torna all’Ascoli

La bella notizia: l’allenatore Remo Orsini torna all’Ascoli Calcio dopo il dramma dell’investimento dello scorso novembre. Gli ultimi aggiornamenti.

Lo scorso novembre era stato vittima di un grave incidente stradale, investito da un’auto sulla circonvallazione ovest di Ascoli. Remo Orsini, responsabile ed ex allenatore delle giovanili dell’Ascoli Calcio, era apparso subito in gravi condizioni ed era stato portato d’urgenza all’ospedale Mazzoni.

Dopo il dramma la gioia: Remo Orsini torna all’Ascoli (Foto @ascolicalcio1898fc/Facebook) – Ascoli.cityrumors.it

L’investimento era avvenuto la sera del 19 novembre, quando era buio, e forse la ridotta visibilità non aveva permesso all’automobilista che stava transitando sulla circonvallazione di vedere Orsini mentre attraversava la strada. L’impatto con l’auto era stato molto violento. Orsini era finito sul parabrezza dell’auto, sfondandolo e poi era stato sbalzato a terra.

Dopo il ricovero iniziale all’ospedale Mazzoni di Ascoli, l’ex allenatore era stato trasferito con l’eliambulanza all’ospedale regionale Torrette di Ancona, per essere sottoposto a un intervento chirurgico e poi ricoverato al Trauma Center.

Remo Orsini, dopo l’incidente stradale torna alla sua Ascoli Calcio

Dopo l’intervento all’ospedale di Ancona, Remo Orsini si era risvegliato e le sue condizioni erano migliorate. Per un pieno recupero, tuttavia, sono stati necessari un lungo periodo di ricovero e soprattutto una lunga riabilitazione. Ora, il responsabile delle giovanili dell’Ascoli Calcio sta molto meglio e, finalmente, è tornato in attività.

Remo Orsini, dopo l’incidente stradale torna alla sua Ascoli Calcio (Foto @ascolicalcio1898fc/Facebook) – Ascoli.cityrumors.it

Con i tempi ancora necessari a un pieno recupero, Orsolini tornerà ad occuparsi dei giovani calciatori bianconeri. All’Ascoli Calcio, dove lavora da anni, tutti lo hanno accolto entusiasti e a braccia aperte.

Ci sono voluti quattro mesi di terapie per consentire a Orsini di tornare al suo lavoro all’Ascoli Calcio e servirà ancora del tempo per un pieno recupero ma tutto sembra volgere al meglio. L’ex allenatore ha bisogno dell’aiuto del bastone per camminare, come si vede nella foto pubblicata sulla pagina Facebook dell’Ascoli Calcio, ma allo stesso tempo si è mostrato sorridente e con il pollice alzato.

Al Picchio Village, dove si allenano i suoi ragazzi, non vedevano l’ora di riprendere a lavorare con Remo Orsini e tutti gli stanno augurando il meglio. Il periodo più brutto è passato, ora non resta che rimettersi in attività per lavorare tutti insieme.

Sicuramente, a fargli gli auguri di buona ripresa ci sarĂ  stato anche Riccardo Orsolini, il calciatore ascolano che oggi gioca nel Bologna e che fu proprio Remo Orsini a scoprire e lanciare.