Il sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli, affiancato dall’Onorevole Giorgia Latini e dal presidente del consiglio comunale Marco Fioravanti, candidato sindaco del centrodestra, ha accompagnato stamane il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Marco Bussetti in una visita ufficiale alle scuole “Don Giussani” e “Fermi”.
“È stato bello conoscere queste realtà del territorio, parlare con gli insegnanti e condividere con loro la funzione civica della scuola – ha dichiara il ministro Bussetti attraverso il suo profilo ufficiale Facebook -. Tra questi banchi, stiamo crescendo i futuri cittadini della società italiana”.
E’ stata l’occasione per parlare con gli studenti e con gli insegnanti, per condividere insieme a loro la fondamentale funzione civica della scuola! Investiamo su ricerca e dottorati, creiamo circuiti virtuosi che mettano in stretta collaborazione imprese e università del nostro territorio!
Abbiamo tante potenzialità ed eccellenze – ha proseguito la Latini – che se ben utilizzate possono davvero far fare un grande balzo in avanti a tutto il Piceno”.
“Valorizziamo le tante eccellenze di cui è ricco il nostro territori – ha detto la Latini – ringraziando per il grande lavoro svolto anche tutto il personale che resta spesso dietro alle quinte ma che risulta fondamentale per la crescita e la formazione a 360° dei nostri ragazzi!
La giornata ascolana del Ministro dell’Istruzione Marco Bussetti è poi continuata nella
In mattinata invece il Ministro era stato a Palazzo dei Capitani per l’importante incontro con i sindaci dei comuni del cratere. Una occasione per affrontare le tante problematiche derivanti dal terremoto, per trovare insieme soluzioni condivise da tutti i rappresentanti di ogni territorio.