Un incendio si è propagato all’interno di un palazzo fin dentro un appartamento che ha costretto questa persona a lanciarsi nel vuoto
Un gesto folle, sconsiderato ma inevitabile per salvarsi la vita. Un uomo si è dovuto gettare dalla finestra per sfuggire alle fiamme che avevano avvolto tutto l’appartamento.
L’allarme sarebbe scattato dopo le 18, con la palazzina che cominciava a prendere fuoco e ad avvistare del fumo, con un odore acre e forte che ha messo sul chi va là i residenti che sono cominciati a uscire all’impazzata per cercare di salvarsi dalle fiamme. Sono state scene di panico autentico perché la gente aveva paura.
Tante gente che usciva dal palazzo cercando anche di capire cosa fosse successo. Chi se l’è vista brutta è stato un uomo di 46 anni con le fiamme che avevano preso quasi l’intero stabile. L’uomo non riusciva a trovare una via di fuga per potersi salvare, la porta principale era totalmente avvolta dalle fiamme e l’unico modo per uscire e salvarsi è stato quello di gettarsi dalla finestra.
Un volo di oltre sei metri senza nemmeno pensare più di tanto, salto e poi quel che succede, succede. E’ questo quello che ha pensato l’uomo che, mentre saltava ha provato ad aggrapparsi alla grondaia, ma non c’è stato nulla da fare, il perso era troppo elevato ed è crollato a terra, facendo un bel salto.
Un momento di terrore quando si è visto l’uomo gettarsi dall’alto e cadere nel vuoto. Un impatto che ha fatto davvero paura, con tutti gli altri residenti di Via Trieste, la zona interessata, che erano riusciti ad uscire in tempo. I vigili del Fuoco sono arrivati protamente sul posto e durante il rogo che diventava sempre più pericoloso sono riusciti a trarre in salvo due anziani, tanta paura ma non hanno avuto bisogno di cure mediche. Per loro, solo tanto spavento.
Sul posto sono anche arrivati i carabinieri per dare una mano a far uscire le persone dalla palazzina. A tenere banco è la situazione dell’uomo di 46 anni col suo appartamento che è andato distrutto, tanto che per quello che è successo, ha fatto bene a uscire in quel modo, anche perché non avrebbe avuto scampo.
Per constatare l’agibilità dei locali al piano terra, ci deve essere la relazione del funzionario dei vigili del fuoco che stanno indagando per capire cosa sia successo. Ora si cerca anche di stabilire come sta l’uomo che si è gettato dalla finestra, ma da quando si apprende non sarebbe più in pericolo di vita.