Greta Thunberg, sai quanto guadagna? Il patrimonio della giovanissima attivista

La famosa attivista svedese, che da qualche anno lotta per il clima, è riuscita ad accumulare un cospicuo patrimonio. Ecco a quanto ammonta.

Greta Thunberg è senza dubbio una delle attiviste più famose al mondo, soprattutto grazie alle sue numerose battaglie a favore della sostenibilità e contro il cambiamento climatico. La notorietà mondiale l’ha raggiunta nel 2018, in particolar modo durante le manifestazioni per il clima svoltesi a Stoccolma. In quel periodo, aveva solamente 15 anni e frequentava il nono anno di una scuola svedese. La sua decisione di non recarsi più nell’istituto, almeno fino alle elezioni legislative del 9 settembre 2018, attirò ovviamente tutti i media mondiali.

Quanto guadagna l'attivista Greta Thunberg
Quanto guadagna Greta Thunberg? – ascoli.cityrumors.it

Questi ultimi le permisero di diffondere i suoi messaggi inerenti al clima e di farsi un’ottima pubblicità, che in seguito ha generato un cospicuo guadagno.

L’enorme patrimonio accumulato da Greta Thunberg

La giovanissima attivista classe 2003, che è figlia di una cantante d’opera e di un attore svedese, è riuscita ad accumulare un sostanzioso patrimonio negli ultimi anni. I suoi numerosi scioperi scolastici e le tantissime battaglie per il clima e contro i leader mondiali, le hanno infatti permesso di incassare un quantitativo enorme di denaro. Greta è attualmente una vera e propria icona dell’attivismo climatico: quando si parla di lotta per l’ambiente, tutti immaginano il suo volto.

A quanto ammonta il patrimonio di Greta Thunberg
Negli anni, la giovane attivista ha accumulato un patrimonio incredibile (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

In pochissimi anni è, infatti, riuscita ad attirare migliaia di giovani nella sua battaglia e a farsi notare da tutti i media mondiali. I suoi sforzi le hanno, inoltre, permesso di entrare nella lista dei candidati al Premio Nobel per la Pace e di essere nominata personaggio dell’anno 2019 da Time. Qual è allora il suo patrimonio?

Innanzitutto, qualche anno fa ha donato ben 100.000 dollari all’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), nello specifico per il programma COVAX. Quest’ultimo ha lo scopo di garantire il vaccino anti-Covid ai paesi più poveri. Nel mese di luglio 2020, l’attivista svedese ha vinto un premio da 1 milione di dollari, anche se l’intera somma l’ha devoluta in beneficienza.

Successivamente, ha donato 100.000 euro per la campagna SOS Amazzonia e altri 500.000 euro a dieci organizzazioni non governative. Bisogna, inoltre, ricordare che la maggior parte delle donazioni proviene dalla sua fondazione, che si chiama The Greta Thunberg Foundation.

Quest’ultima non ha ancora diffuso il suo bilancio e i suoi guadagni annuali, è quindi difficili conoscere con esattezza tutte le entrate di Greta e della sua organizzazione. Per tale motivo, il vero patrimonio personale dell’attivista svedese è tuttora ignoto. Eppure, Wealth Magnet ha affermato che la Thunberg potrebbe possedere un patrimonio di 1 milione di dollari, in base ai guadagni che incasserebbe dai social e dai suoi due libri pubblicati.

Impostazioni privacy