Guasto+spettacolare+ad+Ascoli%3A+si+rompe+una+condotta+e+l%26%238217%3Beffetto+%C3%A8+pazzesco+%26%238211%3B+VIDEO
ascolicityrumorsit
/cronaca/guasto-spettacolare-ad-ascoli-si-rompe-una-condotta-e-leffetto-e-pazzesco-video.html/amp/
Cronaca

Guasto spettacolare ad Ascoli: si rompe una condotta e l’effetto è pazzesco – VIDEO

Disagi ad Ascoli Piceno per la rottura di una condotta di acqua, un getto alto 15 metri. Cosa è successo, le ultime notizie.

Come se non bastassero i disagi alla viabilità, dovuti alla chiusura della superstrada Ascoli-Mare con il traffico in città, ad Ascoli Piceno un incidente, per fortuna senza conseguenze, ha creato ulteriori problemi.

Guasto spettacolare ad Ascoli: si rompe una condotta e l’effetto è pazzesco – VIDEO – Ascoli.cityrumors.it

L’incidente ha riguardato la rottura di una condotta del servizio idrico, con fuoriuscita di acqua che per la pressione ha formato un getto verticale alto fino a 15 metri. Il guasto non è avvenuto nel centro abitato di Ascoli ma ha causato disagi ai residenti di quella parte della città servita dalla condotta idrica.

I vigili del fuoco, intervenuti sul posto, messo in sicurezza la zona. Di seguito trovate i dettagli di quello che è successo e il video con il potente getto d’acqua.

Rottura di una condotta d’acqua ad Ascoli: un getto d’acqua alto 15 metri, il video

La rottura della condotta dell’acqua ad Ascoli Piceno, che si è sommata ai problemi al traffico in città per la chiusura della superstrada, è avvenuta nel pomeriggio di martedì 1° aprile in una strada di campagna a Valle Fiorana, nella frazione di Vallevenere, poco più a nord del centro abitato di Ascoli.

Il guasto ha causato disagi agli abitanti del quartiere di Monticelli, che per diverse ore non hanno avuto l’acqua corrente, poiché la tubatura danneggiata preleva l’acqua dal serbatoio che serve il popoloso quartiere di Ascoli e anche l’ospedale Mazzoni.

Rottura di una condotta d’acqua ad Ascoli: un getto d’acqua alto 15 metri, il video – Ascoli.cityrumors.it/

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i tecnici del Ciip, l’azienda che gestisce il servizio idrico, per riparare il guasto. La rottura della condotta ha causato il sollevamento e la rottura dell’asfalto, con la fuoriuscita di un potente e spettacolare getto d’acqua alto fino a 15 metri. Come si vede nel servizio del TgR Marche.


La riparazione della rottura alla condotta idrica ha richiesto diverse ore di lavoro. Dal momento della segnalazione del guasto, intorno alle 17.30 di martedì 1° aprile, i tecnici del Ciip hanno concluso il loro lavoro intorno alle 2 di notte di mercoledì 2 aprile. Solo in quel momento è stato ripristinato il servizio idrico.

Nel frattempo, i vigili del fuoco, dopo aver prestato soccorso ad alcuni automobilisti che transitavano in zona,  hanno chiuso la strada dove si era verificata la rottura della tubazione. Poi, hanno monitorato una scarpata sopra la condotta, dove si era creato un movimento franoso a causa dell’acqua.

Quando i lavori di riparazione sono terminati, è stata riaperta al transito anche la strada dove passa la condotta.