IL CENTRO GIOVARTI DI MONTEPRANDONE DA IERI E’ PROTETTO DA UN CANCELLO. NON UNA BARRIERA FISICA, MA LA VOLONTA’ DI PRESERVARE IL CENTRO NELLE ORE NOTTURNE

MONTEPRANDONE – Il Centro GiovArti di Centobuchi da ieri è protetto da un cancello: una decisione presa dall’amministrazione comunale, alla luce di ripetuti atti vandalici che si sono verificati all’edificio.
Ad annunciarlo è il sindaco di Monteprandone, Sergio Loggi: “Dopo ripetuti atti vandalici subiti dalla struttura, siamo stati costretti, a malincuore, a installare un cancello al GiovArti.

Non vuole essere una barriera fisica, – sottolinea il primo cittadino – ma solo una soluzione per preservare il Centro nelle ore notturne, quelle in cui più spesso si sono verificate azioni incivili da pochi. Per l’Amministrazione comunale il GiovArti deve diventare sempre più il luogo in cui creatività, talento e passioni possano essere accolte e trovare espressione.
Per questo, con l’assessore al patrimonio Christian Ficcadenti e la consigliera comunale alle politiche giovanili Martina Censori, abbiamo studiato soluzioni e iniziative per salvaguardare, valorizzare e rendere maggiormente fruibile la struttura alle nostre ragazze e ai nostri ragazzi”, conclude il sindaco.

Impostazioni privacy