Il+Comune+assume+istruttori+di+Polizia+locale%3A+%C3%A8+richiesto+il+diploma%2C+il+posto+fisso+%C3%A8+assicurato
ascolicityrumorsit
/cronaca/il-comune-assume-istruttori-di-polizia-locale-e-richiesto-il-diploma-il-posto-fisso-e-assicurato.html/amp/
Cronaca

Il Comune assume istruttori di Polizia locale: è richiesto il diploma, il posto fisso è assicurato

Sono 15 le posizioni offerte dal concorso, per assunzioni a tempo indeterminato con assegnazione al settore di Supporto al Territorio: ecco i dettagli.

La Polizia Locale cerca 15 istruttori da inserire nel proprio organico attraverso un concorso a selezione pubblica che prevede l’assunzione a tempo indeterminato. Il settore di pertinenza è il Supporto al Territorio, per l’Ufficio di Vigilanza Faunistico-Ambientale e l’inserimento previsto è presso la Polizia Locale dell’Amministrazione Provinciale di Cuneo, nella Regione Piemonte.

Il concorso è finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato di 15 istruttori di Polizia locale – AscoliCityRumors.it

In base al numero di domande pervenute, i candidati potranno essere valutati attraverso una pre-selezione, che potrà operare una prima scrematura dei profili in base alla documentazione presentata. Dunque potranno seguire le tre prove di esame, ovvero la prova scritta, la prova pratica e la prova orale.

In quanto allo scritto, la Commissione scegliere a propria discrezione tra quiz tematici a risposta chiusa, quesiti a risposta aperta e sintetica, una relazione oppure un tema e potrà essere svolta anche attraverso strumenti informatici. La prova pratica potrà includere l’utilizzo di attrezzatura tecnica di progressione in montagna da utilizzare nei territori della Provincia di Cuneo mentre la prova orale si concentrerà sulle materie di programma e sulla conoscenza della lingua inglese. Scopriamo quindi quali sono i requisiti.

I requisiti, le mansioni, lo stipendio previsto e la scadenza d’iscrizione

I candidati dovranno soddisfare i seguenti requisiti: per partecipare al concorso è richiesta la cittadinanza italiana, il compimento del diciottesimo anno di età, un diploma di scuola secondaria di secondo grado, il possesso della patente di guida categoria B, l’assenza di pendenze con la Pubblica Amministrazione e destituzioni e non trovarsi nelle condizioni di disabilità indicate all’articolo 1 della legge del 12 Marzo 1999.

Le candidature possono essere presentate entro le ore 12:00 del prossimo 6 Ottobre – AscoliCityRumors.it

Gli istruttori dovranno svolgere mansioni di vigilanza, educazione, prevenzione e contrasto in ambito di caccia e pesca, effettuare controlli della fauna selvatica, del patrimonio escursionistico e dell’assetto forestale, effettuare interventi ed operazioni di recupero della fauna selvatica in difficoltà e recepire ed evadere le segnalazioni della cittadinanza e degli organi ed enti preposti.

Lo stipendio lordo annuale iniziale è di 21.392,87 Euro, oltre ad emolumenti, indennità e tredicesima spettanti per legge o in base alle norme contrattuali. Per candidarsi è necessario avanzare la domanda online attraverso il servizio DeDa Group del Comune di Cuneo, entro le ore 12:00 del prossimo 6 Ottobre, versando il contributo economico non rimborsabile di 10,00 Euro. Per maggiori informazioni ed approfondimenti, è consigliabile visitare il sito web istituzionale del Comune di Cuneo.