Il+legame+profondo+tra+Kate+e+Carlo+commuove+tutti%3A+cosa+stanno+facendo+l%E2%80%99uno+per+l%E2%80%99altra
ascolicityrumorsit
/cronaca/il-legame-profondo-tra-kate-e-carlo-commuove-tutti-cosa-stanno-facendo-luno-per-laltra.html/amp/
Cronaca

Il legame profondo tra Kate e Carlo commuove tutti: cosa stanno facendo l’uno per l’altra

Carlo e Kate sono più uniti che mai: ecco cosa sta succedendo nella Famiglia Reale in un momento difficilissimo.

Carlo III e Kate Middleton, Principessa del Galles, hanno condiviso un destino durissimo. I due, infatti, hanno scoperto di essere malati di cancro a pochissime settimane l’uno dall’altra e lo hanno fatto attraverso un iter molto simile.

Re Carlo e Kate Middleton sono uniti da un legame molto profondo e, in un momento tanto duro, si stanno supportando a vicenda (Foto Ansa/Instagram @princeandprincessofwales) – ascoli.cityrumors.it

Entrambi erano stati ricoverati alla London Clinic per un’operazione chirurgica apparentemente senza particolari rischi. Per Carlo si trattava semplicemente di risolvere una banale infiammazione della prostata, mentre Kate doveva subire un “intervento all’addome” che non era stato presentato come pericoloso, anche se necessitava di una lunga convalescenza.

Purtroppo, a seguito degli esami effettuati prima e dopo quelle operazioni, i due Reali hanno scoperto di essere malati di cancro e hanno dovuto procedere a specifiche terapie che potessero prevenire la diffusione del male, nel caso di Kate, e curarlo in quello di Carlo.

Proprio questa straordinaria concomitanza di eventi ha fatto sì che il legame tra Carlo e Kate diventasse via via più stretto, rendendo ancora più forte un’alleanza che va avanti dal 2011, anno in cui la Principessa è entrata ufficialmente a far parte della Famiglia Reale.

Carlo e Kate si sostengono a vicenda: il gesto del Re

Come il Re ha avuto modo di ripetere diverse volte nel corso delle ultime settimane, ha sempre avuto un profondo affetto e una grande stima per quella che lui chiama spesso “la mia amata nuora”. Carlo e Kate posseggono infatti caratteri molto simili, anche se probabilmente la Principessa è meno timida e più espansiva del sovrano.

Re Carlo ha compiuto un gesto molto importante nei confronti di Kate (Instagram @theroyalfamily) – ascoli.cityrumors.it

Entrambi hanno abbracciato le proprie responsabilità con grande senso del dovere, offrendo sempre il massimo sostegno possibile alla Corona e soprattutto ad Elisabetta nei suoi lunghi e faticosi ultimi anni di regno. Kate ha inoltre dimostrato che si può stare accanto a un marito senza oscurarlo ma, al contrario, utilizzando il proprio carisma per aiutarlo a brillare ancora di più sulla scena internazionale.

In pratica, la Middleton è stata per William tutto ciò che Diana non è riuscita ad essere per Carlo, cioè un sostegno solido e sicuro, nonché un’alleata negli eventi pubblici. Spesso infatti Diana attirava su di sé tutte le attenzioni della stampa e del pubblico quando si trovava insieme a Carlo, di fatto offuscando il suo ruolo e la sua figura.

Per questo grande servizio reso alla Corona, Carlo ha deciso di premiare Kate con un ruolo speciale, che non era mai stato attribuito a nessun membro della Famiglia Reale: la Principessa è diventata da poco Royal Companion of Honour, titolo che si conferisce a chi ha avuto particolari meriti in campo artistico e politico. In passato lo hanno ricevuto Elton John, Paul McCartney e Winston Churchill.

Dal canto suo, Kate è riuscita ad offrire il suo totale sostegno alla Corona anche da malata, registrando un video pieno di dignità e di forza che è stato accolto in maniera estremamente favorevole dal Re e dall’opinione pubblica.

Olga L

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta (di Genova). Nomade (anche) digitale e smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019, caporedattore dal 2020. Problem solver per mancanza di pazienza, portatrice sana di pensiero critico, nemica giurata del “si è sempre fatto così”. Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.