Il+Natale+a+San+Benedetto+si+ritorna+al+passato%3A+via+libera+del+Comune
ascolicityrumorsit
/cronaca/il-natale-a-san-benedetto-si-ritorna-al-passato-via-libera-del-comune.html/amp/
Cronaca

Il Natale a San Benedetto si ritorna al passato: via libera del Comune

A San Benedetto c’è un ritorno al passato per quanto riguarda il Natale. Dopo le difficoltà avute negli anni scorsi, finalmente ci sono due ritorni tanto attesi.

L’ingresso di novembre apre ufficialmente il conto alla rovescia per il Natale. Mancano circa 50 giorni ad uno dei periodi più attesi in Italia (e non solo) e le città si stanno muovendo per organizzare al meglio le festività. L’obiettivo è quello di rendere le settimane che verranno piacevoli per residenti e turisti. E a San Benedetto del Tronto, come riferito dal Corriere Adriatico, c’è una novità molto importante e un ritorno al passato.

Il Natale a San Benedetto si ritorna al passato: via libera del Comune (Pixbay) – ascoli.cityrumors.it

Per anni si è lavorato per riportare una attrazione, ma fino ad oggi non c’è stata la possibilità di arrivare alla fumata bianca. Ora il Comune ha dato il via libera nell’ultima seduta. Il progetto Sbt Christmas Village sta prendendo vita e ci sono delle novità molto importanti. L’obiettivo è quello di dare ai cittadini la possibilità di avere più cose da fare e distrarsi dalla quotidianità.

Natale a San Benedetto del Tronto: ritorna la pista di pattinaggio sul ghiaccio

La pista di pattinaggio sul ghiaccio per anni ha caratterizzato il Natale di San Benedetto del Tronto. Poi con il passare del tempo non è stata più possibile portarla per motivi differenti. Ora, però, il Comune ha dato il via libera e la Rotonda Giorgini per il periodo natalizio riaccoglierà una struttura importante da 900 metri quadrati con larghezza tra 8-10 metri. Un percorso di accesso, impianto elettrico, illuminazione a led e uscita antiscivolo oltre che naturalmente servizio di ristoro e noleggio di pattini.

LEGGI ANCHE >>> Ascoli, da lunedì cambia tutto: pronta la stretta per i furbetti della sosta

Una attrazione importante per piccolo e grandi dove si potrà pattinare e divertirsi accompagnati naturalmente da musiche e canti natalizi. Ma non è l’unica novità che accompagnerà il periodo festivo nella città marchigiana. C’è un’altra cosa in programma e che consentirà di trascorrere dei giorni in maniera differente.

Natale a San Benedetto del Tronto: ritorna la pista di pattinaggio sul ghiaccio (Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Stiamo parlando naturalmente dei video mapping, con grafiche a tema natalizio. L’accensione di questa attrazione è prevista dalle 18 del 19 dicembre fino alle 22 di ogni giorno con la fine fissata al 6 gennaio. Nel pomeriggio sono previsti tre spettacolo per grandi e piccoli. Insomma, si prospetta un Natale ricco di eventi a San Benedetto del Tronto con la possibilità di trascorrere giornate in maniera differente rispetto al passato.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.