Lady Diana, il figlio Harry ha deciso di onorarne la memoria così: piangono tutti

Il principe Harry è considerato un elemento sgradito per la famiglia reale britannica. Le cose, però, potrebbero cambiare in un prossimo futuro: merito di Lady Diana.

I rapporti del principe Harry con la famiglia reale si è interrotto bruscamente nel 2020, quando ha deciso di abbandonare del tutto i suoi doveri all’interno dell’istituzione monarchica.

Harry vuole rendere omaggio alla madre Diana
Harry ha deciso di rendere omaggio alla madre (Foto Ansa) – Ascoli.cityrumors.it

Lui e la moglie Meghan Markle si sono trasferiti a Montecito, in California. La coppia ha parlato apertamente della sua esperienza, raccontando fatti incresciosi e mettendo in imbarazzo la Corona. Difficile dimenticare la controversa intervista rilasciata nel 2021 alla diva della televisione americana Oprah Winfrey.

Inoltre, hanno approfondito la spaccatura in corso con la royal family in una docu-serie rilasciata su Netflix. L’apice si è toccato con la pubblicazione della velenosa autobiografia del duca di Sussex dal titolo Spare. Nel testo descrive in maniera dettagliata le aspre discussioni avute con suo fratello, il principe William, e suo padre, re Carlo III.

Harry, il gesto per onorare Lady Diana: il principe la ricorda così

La situazione all’interno della famiglia reale sarebbe così tesa che il principe Harry avrebbe rinunciato a partecipare ad un evento a lui molto caro: il matrimonio dell’amico storico Hugh Grosvenor, duca di Westminster. Quest’ultimo è stato addirittura scelto come padrino del piccolo Archie, primogenito del duca e Meghan Markle.

Harry prende ispirazione dalla madre Lady Diana
Per Harry ci sarebbe ancora la speranza di ricucire i rapporti con la famiglia, in onore della defunta Lady Diana (Foto Ansa) – Ascoli.cityrumors.it

La decisione di non andare alle nozze sarebbe dovuta alla presenza di William, anch’egli molto vicino allo sposo. Hugh Grosvenor è uno dei pochi amici intimi del principe di Galles e del duca di Sussex. Ha mantenuto forti legami con entrambi e in tanti sperano che tramite lui ci possa essere una linea di comunicazione aperta tra i fratelli.

Probabilmente, ricucire i rapporti è quello che in fondo spera lo stesso Harry. Vorrebbe ritrovare la pace in futuro con la sua famiglia. Si dice che sarebbe propenso ad un riavvicinamento in onore della sua defunta madre, Lady Diana. Nella sua autobiografia, infatti, il duca di Sussex ha ricordato quanto la principessa si sia impegnata per l’armonia e la concordia: “Lavorava sempre per portare la pace a qualcuno da qualche parte”.

Ha poi aggiunto questa toccante riflessione: “Sapevo quanto disperatamente avrebbe voluto la pace tra i suoi ragazzi e tra noi due e papà”. Nel suo ultimo viaggio nel Regno Unito avvenuto un mese fa, tuttavia, il principe Harry non è stato accolto da nessuno dalla famiglia reale. I tempi per un disgelo sono ancora lontani.

Impostazioni privacy