Lavori+in+corso%3A+nuove+modifiche+alla+viabilit%C3%A0+ad+Ascoli+per+cantiere
ascolicityrumorsit
/cronaca/lavori-in-corso-nuove-modifiche-alla-viabilita-ad-ascoli-per-cantiere.html/amp/
Cronaca

Lavori in corso: nuove modifiche alla viabilità ad Ascoli per cantiere

Ascoli Piceno: il Comune avvisa di nuove modifiche alla viabilità stradale per l’esecuzione di lavori su un condominio. Ecco dove.

Ascoli città di lavori, dove i cantieri aprono in continuazione e la viabilità viene modificata di conseguenza, tra chiusure di strade, deviazioni e divieti di sosta. Come accadrà da lunedì 6 ottobre. Le modifiche sono state introdotte da un’ordinanza.

Lavori in corso: nuove modifiche alla viabilità ad Ascoli per cantiere – Ascoli.cityrumors.it

L’ordinanza dirigenziale n. 636 del 2 ottobre introduce una regolamentazione della circolazione stradale in via Castellana, per esecuzione dei lavori in un condominio di via Castellana ai numeri civici 12/14. Le modifiche alla circolazione per consentire l’installazione del cantiere e l’ordinato svolgimento dei lavori è stata l’impresa costruzioni F.lli Rinaldi srl che eseguirà l’intervento.

Come abbiamo accennato, le modifiche alla circolazione saranno introdotte a partire da lunedì prossimo 6 ottobre e resteranno in vigore per cinque giorni, fino a venerdì 10 ottobre. Di seguito trovate tutti i dettagli.

Ascoli Piceno: modifiche alla viabilità per esecuzione di lavori

Le modifiche alla viabilità in via Castellana ad Ascoli Piceno sono introdotte dall’ordinanza dirigenziale n. 636 del 2 ottobre scorso e prevedono i seguenti provvedimenti in vigore dal 06/10/2025 al 10/10/2025: divieto di sosta con rimozione coatta per 24 ore su tutta la via e ambo i lati, con obbligo di garantire il transito pedonale, e interdizione al transito veicolare lungo lo stesso percorso.

La ditta che eseguirà i lavori dovrà installare una idonea segnaletica di preavviso di chiusura all’intersezione di Lungo Castellano Sisto V con Via dei Marsi e Piazza San Gregorio int. Via Castellana e int. Via Tornasacco: più specificamente, in prossimità di questo punto dovrà essere collocato un pannello informativo di dimensioni pari a m.1,00×0,70 con il seguente contenuto: “Transito interrotto in via Castellana nei giorni… dalle… alle… per lavori in corso” unitamente a copia della presente O. D.

Ascoli Piceno: modifiche alla viabilità per esecuzione di lavori – Ascoli.cityrumors.it

Sempre nel periodo da lunedì 6 a venerdì 10 ottobre, specifica l’ordinanza, è sospesa qualsiasi autorizzazione rilasciata per la chiusura temporanea al transito veicolare di Via di Vesta, Via dei Conti, Via Tornasacco.

In caso di condizioni meteo sfavorevoli o se, per eventuali difficoltà tecnico-organizzative, non si potesse procedere alle operazioni di montaggio/smontaggio del cantiere per le date concordate, la validità e l’efficacia dei suddetti provvedimenti sarà differita alle nuove date, da comunicare all’ufficio comunale competente via mail all’indirizzo indicato nell’ordinanza.

Via Castellana si trova nel centro storico di Ascoli Piceno, dietro i giardini dell’Arengo e dell’Episcopio.