Madre muore: il figlio lascia il corpo per tre mesi in camera

I carabinieri hanno trovato il corpo di una 78enne morta da circa tre mesi, in avanzato stato di decomposizione e ancora adagiato sul letto della propria camera.
La donna aveva un’abitazione in via Flaminia, a Falconara Marittima, con il figlio di 47 anni, che non avrebbe denunciato la morte dell’anziana – ma la circostanza è ancora al vaglio degli investigatori – per percepirne la pensione.

È stata la figlia della donna a dare l’allarme, essendosi insospettita dei comportamenti del fratello. Gli chiedeva notizie sulle condizioni di salute della madre e il 47enne le rispondeva sempre che stava bene, senza, però, darle la possibilità di vederla. L’uomo è stato denunciato per occultamento di cadavere, ma si si sta valutando anche l’ulteriore ipotesi, di truffa. Agli inquirenti avrebbe detto di essersi chiuso in se stesso dopo il decesso della madre, avvenuto tre mesi fa.
Il pubblico ministero Rosario Lioniello ha disposto l’autopsia. Un primo riscontro del medico legale sul corpo avrebbe confermato un decesso avvenuto circa 90 giorni fa, probabilmente per cause naturali e nel sonno.

Impostazioni privacy