Mangiano+di+tutto%2C+un+pranzo+top+ma+non+pagano%3A+caccia+agli+scrocconi
ascolicityrumorsit
/cronaca/mangiano-di-tutto-un-pranzo-top-ma-non-pagano-caccia-agli-scrocconi.html/amp/
Cronaca

Mangiano di tutto, un pranzo top ma non pagano: caccia agli scrocconi

Sono tornati in auge due persone che entrano nei ristoranti, ordinano e si prendono ogni cosa che costa tanto e poi scappano

Mangiano di tutto, ordinano ogni ben di Dio, si divertono e sono anche gentili e affabili con i gestori del ristorante, gradiscono il pranzo e fanno i complimenti allo chef. Insomma, una normale giornata, tranquilla con una coppia che va a mangiare in un ristorante, ma poi quando biosgna saldare il conto il patatrac.

Clienti non pagano il conto in un ristorante dopo aver mangiato di tutto e scappano (Screenshot Ascolicityrumors.it)

Hanno gradito il pranzo, dove hanno chiesto di tutto e di più, ma quando bisognava pagare il conto non si trovavano più, erano scomparsi, volatilizzati nel nulla. Una cosa che in un locale può anche succedere, anche se nella circostanza il danno non è da poco, visto che hanno preso e mangiato le cose più care che c’erano nella lista.

Hanno deciso di andare in un ristorante piuttosto noto e prendere un ricco e abbondante pranzo domenicale, con un conto che era in doppia cifra, nessuno si sarebbe mai aspettato che quella coppia ben vestita dai modi garbati potesse nascondere un simile stratagemma e quando eran necessario presentarsi alla cassa per saldare il conto da 200 euro, sparire nel nulla come se niente fosse.

Il conto finale era di 200 euro, ma questa coppia, un uomo e una donna sulla cinquantina a quanto pare, hanno deciso che era il caso di non farsi vedere e di darsela a gambe, mettendo in difficoltà il gestore del ristorante che, a quel punto, non vedendoli più ha chiamato la polizia.

Quando non si paga al ristorante: cosa accade

Non è la prima volta che succede anzi di esempi ce ne sono diversi, ma questo coppia pare non fosse alla prima esperienza diciamo così. Una volta scappati, il gestore del ristorante ha avvisato la polizia che c’era stato questo piccolo problema e che il il conto era di 200 euro, tanto che la polizia non ha perso tempo e si è messa sulle tracce di queste persone.

Gli agenti delle forze dell’ordine si sono messi a cercare, avendo qualche dato per poterli trovare e una volta localizzati, pare sia accaduto di tutto, con scene incredibili e fuori dall’ordinario. I poliziotti hanno fermato la coppia e i due hanno avuto una reazione scomposta, tanto da rompere il vetro della loro macchina, con la donna che si è perfino tolta i vestiti.

Le truffe sono all’ordine del giorno e anche non pagare il ristorante è una truffa e bisogna stare attenti alla denuncia e al rischio che si corre quando non si paga (Ansa Foto) Ascolicityrumors.it

Tutto questo è accaduto sul litorale sangiorgese, ma non sarà né il primo né l’ultimo episodio di persone che decidono di non pagare il conto. Cosa succede quando non si paga al ristorante? Si risolve con il pagamento di quanto è dovuto, ma se ci dovesse essere una denuncia da parte del ristoratore, il discorso potrebbe cambiare anche perché, a parte la sanzione amministrativa, si può andare incontro perfino a un reato per truffa.