Per la Royal Family non è un momento idilliaco. Tra liti e drammi, arriva il nuovo episodio con protagonista Meghan Markle che scatena la furia dei sudditi.
Le numerose vicende che hanno colpito la Famiglia Reale d’Inghilterra in tempi recenti hanno minato profondamente il rapporto tra i suoi membri e tra questi e l’opinione pubblica. Dopo gli annunci del cancro di Kate e di quello di re Carlo e le continue liti della coppia composta da Harry e Meghan con la stessa famiglia, arriva il nuovo scandalo che ha come protagoniste le due principesse.
Non è passato molto tempo da quando abbiamo avuto nuove notizie su Kate Middleton, in seguito alla sua improvvisa scomparsa dalle scene. La moglie del principe William si è fatta vedere in un’occasione pubblica per il Trooping The Colour 2024, una parata militare di mille soldati e 200 cavalli a cui l’intera Royal Family ha assistito dal balcone di Buckingham Palace. L’evento è stato un trionfo per la Famiglia Reale, che ha dimostrato a quegli analisti che ne preannunciavano la caduta che l’istituzione è ancora forte.
Le voci su un futuro sfascio totale della Royal Family, tuttavia, continuano a circolare tra i critici. Queste sono corroborate dalle continue spaccature interne, dal necessario cambio di rotta della comunicazione per adattarsi ai tempi moderni e dall’assenza di un perno importante come la regina Elisabetta a fare da punto di riferimento per l’intera famiglia. In questo clima di precarietà, arriva il nuovo scandalo che ha come protagonista la moglie del principe secondogenito, Meghan Markle, che sui social ha annunciato una campagna che alcuni hanno definito “insensibile“.
Un mese fa, la consorte di Harry ha lanciato il suo marchio inaugurando la sua carriera nell’imprenditoria. Il brand in questione prende il nome di American Riviera Orchard, ispirato al nome della regione nella zona di Santa Barbara in cui la coppia vive con i suoi due figli. Il marchio, fino a questo momento, faceva riferimento a marmellate, caffè, tè, burro, salse e creme spalmabili, il cui lancio è partito con un regalo di Meghan di 50 barattoli di marmellate ad amici di famiglia e influencer vari.
La lista del catalogo è ancora piuttosto lunga, ma quello che ci interessa è che recentemente a questo si è aggiunto un nuovo prodotto: il cibo per cani. Il primo sguardo ad esso è stato condiviso sui social da Nacho Figueras, giocatore di polo molto amico del principe Harry.
A far storcere il naso a tanti utenti sono state le tempistiche del lancio. Come detto, il ritorno pubblico di Kate Middleton è stato al Trooping Colour 2024 e l’arrivo del nuovo prodotto è avvenuto proprio poco tempo prima. Il The Sun ha commentato la cosa definendo la decisione “inopportuna nella migliore delle ipotesi – nella peggiore, piuttosto insensibile”.
Può essere che Meghan abbia scelto proprio quel momento per il lancio del prodotto per capitalizzare sull’attenzione che il pubblico avrebbe avuto sulla Royal Family con il ritorno in pubblico di Kate. Anche se questo non fosse il caso, l’articolo del Sun rappresenta un forte attacco alla duchessa di Sussex, che potrebbe minare la sua carriera nel mondo dell’imprenditoria.