Le previsioni meteo della prima settimana di novembre sulle Marche: che tempo farà. Tutti gli ultimi aggiornamenti.
La settimana inizia con una pioggia nelle prime ore di lunedì 3 novembre, residuo di instabilità, ma poi torna il bel tempo. Nei prossimi giorni prevarranno condizioni di meteo stabile, con cieli prevalentemente sereni e soleggiati.
Nel corso della giornata di lunedì, le nubi si sono gradualmente diradate sulle Marche, lasciando spazio a cieli sereni, dopo le piogge della notte. Anche i venti si sono attenuati, mentre il mare è mosso.
Le temperature sono in leggera diminuzione. Mentre da martedì 4 novembre l’alta pressione assicurerà tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Di seguito le previsioni meteo in dettaglio.
Per la giornata di martedì, 3bmeteo prevede sole prevalente sulle Marche, salvo qualche foschia nelle zone interne. Mentre le temperature saranno in lieve calo, con le massime tra 16 e 20 gradi e lo Zero termico intorno ai 3350 metri. I venti soffieranno deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-orientali, il mare sarà mosso.
La stabilità insisterà sulla regione anche nella giornata di mercoledì 5 novembre, garantendo tempo stabile e soleggiato ovunque, con cieli sereni o al limite poco nuvolosi. Le temperature saranno stabili o in lieve calo, con lo Zero termico a 3600 metri. Venti deboli occidentali in rotazione ai quadranti nord-orientali e mare mosso.
Per giovedì 6 novembre, pur sempre con il tempo in prevalenza stabile e soleggiato, è previsto qualche annuvolamento. I cieli saranno parzialmente nuvolosi sul litorale per l’intera giornata, alternati a maggiori schiarite nelle zone interne appenniniche. Le temperature si manterranno stabili. I venti saranno deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-orientali, il mare poco mosso.
Nella giornata di venerdì 7 novembre, l’alta pressione si rafforzerà con maggiori schiarite, salvo qualche nube in più nel pomeriggio. Zero termico intorno ai 3450 metri. I venti soffieranno deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti nord-orientali; mentre il mare sarà quasi calmo.
Cambiamenti più consistenti sono previsti per il finesettimana di sabato 8 e domenica 9 novembre, sebbene sia ancora presto per vere e proprie previsioni del tempo.