Meteo+della+settimana+da+luned%C3%AC+21+luglio%3A+sole+e+caldo+sulle+Marche+ma+cambier%C3%A0+nel+finesettimana
ascolicityrumorsit
/cronaca/meteo-della-settimana-da-lunedi-21-luglio-sole-e-caldo-sulle-marche-ma-cambiera-nel-finesettimana.html/amp/
Cronaca

Meteo della settimana da lunedì 21 luglio: sole e caldo sulle Marche ma cambierà nel finesettimana

Le previsioni meteo della settimana da lunedì 21 luglio confermano il tempo stabile sulle Marche, con sole e caldo, cambiamenti in arrivo nel finsettimana.

Si apre una nuova settimana all’insegna del tempo stabile e soleggiato nelle Marche, con le temperature in aumento, sopra la media stagionale. È il ritorno del gran caldo, già annunciato nei giorni scorsi, con una nuova forte ondata di calore che, per fortuna, non dovrebbe durare troppi giorni.

Meteo della settimana da lunedì 21 luglio: sole e caldo sulle Marche ma cambierà nel finesettimana – Ascoli.cityrumors.it

La giornata più calda sarà proprio quella di lunedì 21 luglio, con un forte rialzo delle temperature, iniziato già dal giorno prima, domenica 20 luglio. Al momento, l’Italia, è spaccata in due, con temporali e nubifragi al Nord e tempo soleggiato e caldo al Centro Sud. Le Marche rientrano in questa seconda area meteorologica.

Di seguito, scopriamo le previsioni meteo in dettaglio sulle Marche nella settimana che inizia lunedì 21 luglio. Ecco che tempo dobbiamo aspettarci per i prossimi giorni.

Meteo della settimana sulle Marche: tempo stabile e soleggiato ma cambierà nel weekend

La nuova settimana meteorologica nelle Marche si apre all’insegna del tempo stabile e soleggiato ovunque, salvo qualche passaggio di nubi sulle zone appenniniche. Come riferisce 3bmeteo. L’alta pressione prevale con temperature ben sopra i 30 gradi, anche con punte di 35°, con lo zero termico a 4650 metri. I venti soffiano moderati dai quadranti sud occidentali; il mare è poco mosso.

Il clima sarà afoso, a causa dell’umidità. Dunque il caldo sarà più difficile da sopportare. Il tempo si manterrà stabile e soleggiato anche nei giorni seguenti, almeno fino a metà e oltre della settimana. Mentre le temperature scenderanno, già dalla giornata di martedì 22 luglio o comunque resteranno stabili.

Meteo della settimana sulle Marche: tempo stabile e soleggiato ma cambierà nel weekend – Ascoli.cityrumors.it

Il tempo comincerà a cambiare nella seconda parte della settimana, con i primi annuvolamenti sparsi nella giornata di giovedì 24 luglio, soprattutto nelle zone interne appenniniche, e poi da venerdì 25 luglio l’arrivo di aria fredda dal Nord Europa che porterà tempo instabile e un deciso calo delle temperature.

Piogge deboli sono attese per la giornata di venerdì 26 luglio. Mentre per sabato 27 luglio sono attese precipitazioni più intense nelle zone interne subappenniniche e appenniniche. Durante il weekend, il tempo dovrebbe essere variabile, tra annuvolamenti, piogge e schiarite. Le temperature scenderanno, grazie al clima più fresco. Queste, tuttavia, sono solo tendenze meteo. Per previsioni vere e proprie occorre aspettare qualche giorno.