Previsioni meteo sulle Marche da lunedì 10 novembre: l’alta pressione porta l’Estate di San Martino. Gli ultimi aggiornamenti.
Si è aperta la seconda settimana di novembre con il tempo stabile su gran parte delle Marche, dopo il tempo uggioso o variabile del weekend. L’alta pressione tornata sull’Italia sta portando cieli assolati o poco nuvolosi quasi ovunque, con qualche nube in più nelle prime ore del giorno.

Le condizioni meteo si manterranno stabili anche nella giornata di martedì 11 novembre, giorno di San Martino. L’alta pressione con i cieli soleggiati e le temperature miti porterà quella che in questo periodo è chiamata Estate di San Martino.
Martedì i cieli saranno in prevalenza sereni o al massimo poco nuvolosi. I venti soffieranno deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti nord-orientali; le temperature stabili e lo Zero termico nell’intorno di 2750 metri. Il mare mosso. Di seguito le previsioni meteo in dettaglio.
Meteo Marche: il tempo nella settimana dal 10 novembre
Avremo ancora tempo prevalentemente stabile e soleggiato anche nella giornata di mercoledì 12 novembre, come annuncia 3bmeteo. I cieli potranno essere poco nuvolosi, soprattutto nelle ore notturne. I venti saranno deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti nord-orientali; il mare poco mosso. Le temperature stabili, lo Zero termico intorno ai 3100 metri.
L’alta pressione insisterà sulle Marche anche nella giornata di giovedì 13 novembre ma con qualche annuvolamento in più alla sera. Per tutta la giornata, sulle Marche, i cieli saranno sereni o poco nuvolosi, I venti soffieranno deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti nord-orientali; le temperature stabili e lo Zero termico a 3650 metri. Il mare da quasi calmo a poco mosso.

La giornata di venerdì 14 novembre sarà ancora caratterizzata dall’alta pressione, con cieli sereni o poco nuvolosi; più nuvolosi alla sera. Prevista qualche variabilità nella parte centrale della giornata. I venti soffieranno deboli occidentali in rotazione ai quadranti sud-orientali; mare poco mosso.
Sebbene sia ancora presto per previsioni vere e proprie, il tempo stabile dovrebbe mantenersi anche per il weekend di sabato 15 e domenica 16 novembre, con qualche addensamento di nubi in più. Qualche foschia è attesa la mattino presto di sabato sulla costa centrale e le zone interne appenniniche. La nuvolosità aumenterà dal pomeriggio e soprattutto alla sera.
Domenica il tempo sarà ancora stabile ma un aumento della nuvolosità, con cieli molto nuvolosi o coperti sulle Marche settentrionali al mattino e foschie o banchi di nebbia nelle zone interne subappenniniche meridionali. Tempo sereno sull’Appennino meridionali. Le nubi si diminuiranno nel pomeriggio.





