Previsioni meteo della settimana sulle Marche: alta pressione ma attenzione alle piogge in arrivo. Tutti gli ultimi aggiornamenti.
Siamo già alla penultima settimana del mese di ottobre e il tempo comincia a farsi via via più autunnale, anche se non sono mancate le giornate tiepide di sole. L’alta pressione apre la settimana che inizia lunedì 20 ottobre ma presto arriveranno le piogge.

Nelle Marche, la giornata di lunedì si è aperta con tempo stabile e soleggiato, salvo qualche velatura o annuvolamento parziale, con nubi alternate a schiarite. I venti soffiano deboli meridionali, in attenuazione. Mentre il mare è poco mosso. Le temperature sono stabili.
Di seguito scopriamo in dettaglio le previsioni meteo della settimana. Ecco che tempo farà nelle Marche.
Meteo della settimana sulle Marche: alta pressione e poi la pioggia
Nella serata di lunedì 20 ottobre, come annuncia 3bmeteo, la nuvolosità aumenterà sulle Marche, come anticipo di una perturbazione già arrivata al nord Italia. Sulle Marche, il tempo cambierà nella giornata di martedì 21 ottobre, con deboli piogge al mattino, in attenuazione nel pomeriggio e con maggiori schiarite in serata I venti soffieranno deboli dai quadranti sud-orientali in attenuazione, con mare poco mosso. Le temperature saranno in lieve calo.
Per mercoledì 22 ottobre, sono previste nubi in progressivo aumento, con deboli piogge nel pomeriggio, poi maggiori schiarite in serata. I venti soffieranno deboli dai quadranti sud-orientali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud-orientali e mare mosso. Le temperature saranno stabili o in lieve calo, con lo zero termico a 3000 metri.

La circolazione depressionaria presente sull’Italia centrale porterà ancora molte nubi nella giornata di giovedì 23 ottobre, con nuove deboli piogge nel pomeriggio-sera. I venti soffieranno moderati meridionali in rotazione ai quadranti sud occidentali. Il mare sarà mosso.
Per venerdì 24 ottobre, invece, il tempo sarà stabile e soleggiato ovunque, grazie al ritorno dell’alta pressione. I cieli saranno sereni o poco nuvolosi. I venti soffieranno tesi occidentali in intensificazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali. Il mare sarà da molto mosso a mosso.
Le tendenze meteo, invece, prevedono tempo più variabile nel weekend di sabato 25 e domenica 26 ottobre, con un aumento della nuvolosità nella giornata di sabato, seppure ancora in un quadro di alta pressione. Mentre per domenica sono attese nubi sparse alternate a schiarite, con qualche pioggia sul litorale centrale marchigiano a partire dal pomeriggio-sera con estensione alle zone meridionali interne della regione. Ad ogni modo è ancora presto per previsioni meteo precise.