Meteo+della+settimana+sulle+Marche%3A+tempo+stabile+e+soleggiato+ma+con+nebbie
ascolicityrumorsit
/cronaca/meteo-della-settimana-sulle-marche-tempo-stabile-e-soleggiato-ma-con-nebbie.html/amp/
Cronaca

Meteo della settimana sulle Marche: tempo stabile e soleggiato ma con nebbie

Le previsioni meteo sulle Marche nella settimana da lunedì 8 dicembre: prevale l’anticiclone con tempo stabile e soleggiato.

La seconda settimana di dicembre inizia con il weekend lungo della Festa dell’Immacolata e con il tempo stabile e soleggiato, con temperature in rialzo, grazie all’alta pressione.  Condizioni meteorologiche presenti su tutta Italia e anche sulle Marche.

Meteo della settimana sulle Marche: tempo stabile e soleggiato ma con nebbie – Ascoli.cityrumors.it

La giornata festiva di lunedì 8 dicembre è iniziata sulla nostra regione con cieli soleggiati ovunque, salvo qualche nube di passaggio. Le temperature sono stabili o in rialzo ma con inversioni termiche: farà più caldo in quota e più freddo in pianura. Infatti, lo zero termico è salito a 2950 metri.

I venti soffiano deboli occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali. Il mare è mosso. Di seguito scopriamo in dettaglio le previsioni meteo per i prossimi giorni.

Meteo della settimana sulle Marche: tempo stabile

L’alta pressione sarà presente sulle Marche per gran parte della settimana, dunque il tempo stabile e soleggiato, con temperature miti, durerà per diversi giorni. Anche nella giornata di martedì 9 dicembre avremo cieli sereni e soleggiati su tutte le Marche e per l’intera giornata, con temperature massime stabili e lo Zero termico a 3150 metri.

I venti soffieranno  deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali. Mentre il mare sarà poco mosso. Come prevede 3bmeteo.

Meteo della settimana sulle Marche: tempo stabile – Ascoli.cityrumors.it

L’alta pressione con il tempo stabile si manterrà nella giornata di mercoledì 10 dicembre, con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con possibili foschie o banchi di nebbia al mattino e nelle ore notturne nelle zone interne. Le temperature potrebbero calare lievemente.

Per giovedì 11 dicembre, invece, avremo qualche cambiamento. Infatti, l’arrivo di alcune infiltrazioni umide porterà a un aumento della nuvolosità, anche con foschie o nebbie locali in serata. La nuvolosità sarà più consistente sulle zone centro-settentrionali della regione, mentre su quelle centro-meridionali i cieli saranno meno nuvolosi. In serata si formeranno banchi di nebbia sulla costa meridionale. Maggiori schiarite sull’Appennino meridionale. Le temperature saranno stabili, mentre lo Zero termico si manterrà sopra i 3mila metri. I venti saranno deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-orientali. Il mare da poco mosso a mosso.

Nella giornata di venerdì 12 dicembre torna a dominare l’alta pressione, con tempo stabile e cieli soleggiati quasi ovunque. Salvo qualche maggiore annuvolamento sul litorale centro-settentrionale. Mentre sulle coste centro-meridionali e nelle zone interne appenniniche sono previsti banchi di nebbia o foschie al mattino e nelle ore notturne. Le temperature dovrebbero mantenersi stabili. I venti saranno molto deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti nord-orientali; con mare da mosso a poco mosso.

Infine, la tendenza meteo per il prossimo weekend. Il tempo sulle Marche dovrebbe mantenersi stabile, con cieli prevalentemente sereni, salvo qualche nube di passaggio e qualche banco di nebbia al mattino e nelle ore notturne nelle zone interne e sul litorale settentrionale. Per previsioni precise, tuttavia, occorre aspettare ancora qualche giorno.