Le previsioni meteo della settimana dal 19 al 25 maggio nelle Marche. Ecco che tempo ci aspetta. Le informazioni utili da conoscere.
La nuova settimana, che inizia lunedì 19 maggio, si apre all’insegna del tempo stabile sulle Marche, con cieli soleggiati o parzialmente coperti, vento e temperature nella media. Da martedì 20 maggio, tuttavia, il tempo cambierà con l’arrivo di una perturbazione che investirà quasi tutta l’Italia.
Tra martedì 20 e giovedì 22 maggio, l’Italia sarà interessata dall’arrivo di una perturbazione, che porterà piogge e rovesci su gran parte della Penisola. Sulle Marche sono attese piogge e locali rovesci, che bagneranno la regione a fasi alterne. Come annuncia 3Bmeteo.
Di seguito, scopriamo in dettaglio le previsioni meteo sulle Marche per la settimana.
Dopo una giornata di tempo prevalentemente stabile, lunedì 19 maggio, con cieli soleggiati o parzialmente nuvolosi venti moderati, il tempo sulle Marche cambierà nella giornata di martedì 20 maggio. A partire da questo giorno è in arrivo una perturbazione che interesserà prima l’Italia centro-settentrionale e poi l’intera Penisola. Martedì i cieli saranno molto nuvolosi, con piogge deboli al mattino sulla costa. In serata sono previsti rovesci temporaleschi, sempre sulla costa mentre nelle zone interne la nuvolosità sarà variabile con piogge deboli in serata. I venti saranno in attenuazione, il mare da poco mosso a mosso.
Per mercoledì 21 maggio, il tempo sarà instabile con deboli piogge su quasi tutta la regione e quale rovescio a carattere temporalesco sul subappennino. Mentre i venti saranno deboli e il mare da mosso a poco mosso. Nella giornata di giovedì 22 maggio, invece, è atteso un peggioramento nella seconda parte della giornata, con nuvolosità in aumento che porterà prima deboli piogge e poi rovesci anche temporaleschi. In serata sono previste schiarite. I venti saranno moderati dai quadranti sud occidentali.
Per venerdì 23 maggio è previsto tempo nuvoloso al mattino, seguito nel pomeriggio da deboli piogge sparse che si intensificheranno in serata, anche con carattere temporalesco. I venti saranno moderati dai quadranti nord-occidentali.
Nella giornata di sabato 24 maggio il tempo sarà ancora variabile, con nubi sparse e ancora piogge al mattino su litorale meridionale e sul subappennino. Nel tardo pomeriggio sera il tempo migliorerà , con l’arrivo di schiarite, mentre i venti saranno deboli settentrionali.
Tornerà il bel tempo su tutta la regione domenica 25 maggio, grazie all’arrivo dell’alta pressione che porterà quasi ovunque schiarite. I cieli saranno sereni o poco nuvolosi, con nubi sparse sull’Appennino. I venti saranno moderati dai quadranti nord-occidentali, il mare da poco mosso a mosso.