Momenti+di+panico%2C+doppio+malore+e+doppio+soccorso%3A+cosa+%C3%A8+successo
ascolicityrumorsit
/cronaca/momenti-di-panico-doppio-malore-e-doppio-soccorso-cosa-e-successo.html/amp/
Cronaca

Momenti di panico, doppio malore e doppio soccorso: cosa è successo

Per un momento è stato come se si fermasse il tempo, due persone che si sentono male nello stesso istante nella stessa zona

Una situazione paradossale. Di quelle che mettono apprensione e tensione anche anche perché è inusuale quanto è successo nello stesso istante e praticamente nella stessa zona.

In due zone diverse ma vicine c’è stato un doppio malore di due persone (Ansa Foto) Ascolicityrumors.it

Una scena che sembrava più un film che vita reale vera e propria, ma è successo per davvero. Due episodi che hanno rischiato di creare il panico, e un po’ l’hanno creato in città e soprattutto in una zona specifica, ovvero nei pressi di piazza Ugo Bassi, al Piano.

In un momento di tranquillità e in una giornata normale, due persone si sono sentite male, più o meno, nello stesso momento e nella stessa zona. Sembrava quasi uno scherzo del destino, ma non era, tanto che diversa gente si è preoccupata come se stesse succedendo qualcosa d’imprevisto anche perché si trattava di una persona grande e di un’altra più giovane, quindi tra i due nessuno correlazione.

Il primo soccorso è stato portato ad un uomo di 60 anni che, all’improvviso e dal nulla, ha perso i sensi, facendo preoccupare le persone che stavano vicino a lui. A dare subito l’allarme sono state le persone che si sono accorte dell’uomo che non si stava sentendo bene ed è andato giù per terra.

Due interventi rapidissimi della Croce Gialla

Sul posto sono arrivati immediatamente gli operatori della Croce Gialla di Ancona che, nel giro di pochissimo tempi, hanno curato e stabilizzato l’uomo, trasportandolo in ospedale. Ma non è tutto anzi, quasi in maniera sincronizzata, altre persone hanno dato l’allarme perché un’altra persona poco più in là si stava sentendo male.

E tutto sempre in piazza Ugo Bassi, precisamente vicino al bar, un ragazzo di origine asiatica non si è sentito bene, tanto che è stata subito allertata un’altra macchina della Croce Gialla, nonostante ce ne fosse una a pochi passi ma non poteva intervenire perché stava già assistendo l’uomo di 60 anni.

Due persone si sono sentite male nella stessa zona, tanto che sono dovute intervenire due Croce Gialla (Screenshot Ascolicityrumors.it)

Si trattava di un ragazzo di circa 30 anni che ha accusato un malore, gli altri operatori della Croce Gialla che stavano assistendo e curando l’uomo di 60 anni si sono comunque sincerati delle condizioni del ragazzo e hanno subito chiamato un’altra macchina.

Velocissima è arrivata dopo pochi minuti e anche il ragazzo è stato assistito e curato al meglio, con l’immediato trasporto in ospedale, per lui, al contrario dell’uomo più grande che è andato al pronto soccorso con un codice di media gravità, l’altro un po’ più serio. Ma tutti e due stanno bene.