Neve+ad+Ascoli%3A+ci+sar%C3%A0%3F+Ecco+cosa+ci+dice+il+meteo
ascolicityrumorsit
/cronaca/neve-ad-ascoli-ci-sara-ecco-cosa-ci-dice-il-meteo.html/amp/
Cronaca

Neve ad Ascoli: ci sarà? Ecco cosa ci dice il meteo

Come cambierà il meteo nei prossimi giorni: la neve ad Ascoli ci sarà? Ecco cosa dicono le previsioni dl tempo.

Sull’Italia è in arrivo una nuova perturbazione che tra giovedì e venerdì porterà a un brusco calo delle temperature, con piogge e nevicate anche a basse quote. Il maltempo colpirà le Marche nella giornata di venerdì 20 dicembre, con neve sugli Appennini fino a 500 metri di quota.

Neve ad Ascoli: ci sarà? Ecco cosa ci dice il meteo – Ascoli.cityrumors.it

La domanda è se la previsione di neve fino a quote collinari varrà anche per la città di Ascoli Piceno, che pur essendo ad appena 154 metri sul livello del mare, tuttavia, è nell’entroterra, non lontano dai Monti Sibillini. Avere Ascoli imbiancata nei giorni poco prima di Natale potrebbe essere affascinante e romantico ma causerebbe anche non pochi disagi a chi si deve spostare.

Di seguito scopriamo in dettaglio quali sono le previsioni meteo per Ascoli e dintorni. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Neve ad Ascoli, le previsioni meteo aggiornate

Dopo giornate di tempo stabile e soleggiato nelle Marche, verso la fine della settimana assisteremo a un peggioramento del tempo, dovuto a una perturbazione in arrivo dal nord Atlantico che investirà gradualmente tutta Italia, portando pioggia, neve e freddo. Il maltempo colpirà prima il Nord Italia, a partire da giovedì, poi venerdì raggiungerà il Centro-Sud e le Marche. La perturbazione in arrivo, spiegano i meteorologi, porterà pioggia sulle vallate ai piedi dell’Appennino e sulle coste marchigiane. Mentre sono previste nevicate sui rilievi, in montagna e in alta collina, al confine con l’Abruzzo, con accumuli fino a 20/30 centimetri sulle vette. Le nevicate sono attese a quota tra 700 e 1.000 metri, ma potrebbero scendere anche fino a 500 metri. Secondo le previsioni di 3bmeteo.

Neve ad Ascoli, le previsioni meteo aggiornate – Ascoli.cityrumors.it

Forse non avremo la città di Ascoli imbiancata ma lo saranno sicuramente le montagne intorno e le strade che salgono verso i Monti Sibillini. Dunque, è bene prestare attenzione alle strade innevate o ghiacciate, per chi usa l’automobile o altri veicoli per spostarsi.

Il maltempo, comunque, non durerà a lungo perché le condizioni meteo cambieranno di nuovo già da sabato 21 dicembre, con il ritorno dell’alta pressione. La perturbazione che porterà freddo e neve, dunque, sarà di rapido passaggio. Le temperature massime, dopo il calo, si alzeranno di nuovo, su valori di stagione.

Ancora è presto per fare una previsione corretta sul meteo nei giorni di Natale. Per il momento non sono previste precipitazioni per la Vigilia di Natale, dunque il tempo potrebbe essere soleggiato e mite. Nel frattempo, tuttavia, la neve e il freddo si manterranno in quota. Durante il weekend, infatti, sono previste nevicate sui rilievi dei Monti Sibillini, Catria e Nerone, per la gioia degli appassionati di sci, con gli impianti sciistici marchigiani già aperti.