Piane di Morro piange l’ex assessore Guido Cicconi morto di Covid a soli 64 anni

Piane di Morro piange la scomparsa dell’ex assessore comunale Guido Cicconi, deceduto ieri mattina a soli 64 anni. Cicconi che era stato anche consigliere provinciale nei primi anni 2000, era stato colpito dal Covid un mese fa. All’inizio sembrava che non fosse nulla di particolarmente grave, poi le sue condizioni sono peggiorate fino a rendere necessario il ricovero in ospedale.

E proprio al Madonna del Soccorso di San Benedetto è venuto a mancare lasciando nel dolore i familiari. Guido Cicconi è stato un Socialista convinto, uno di quelli della prima ora sicuro delle proprie idee e innamorato della politica.

È stato più volte assessore al Comune di Folignano e consigliere provinciale ad Ascoli. Un politico, vecchia maniera, battagliero e deciso, ha portato avanti molte istanze della popolosa frazione di Piane di Morro dove viveva e ha fatto parte di molte associazioni del territorio. Insomma, un uomo stimato, ma anche il marito e un padre amorevole.

Guido Cicconi, tra l’altro è stato anche gestore per molti anni del Circolo Culturale Piane di Morro sempre attento ai giovani e alle loro esigenze.

I funerali verranno celebrati oggi alle 16 nella Chiesa di Santa Lucia di Piane di Morro, proseguendo poi per il Cimitero di Folignano. Alla moglie Gabriella, ai figli Mirko e Davide, alla sorella Angela, al cognato Diego Giacoboni, ai nipoti e ai parenti tutti, giungano le condoglianze della redazione di Cityrumors Ascoli.

Impostazioni privacy