Da Buckingham Palace arriva una notizia che svela le reali condizioni di salute di Re Carlo. I sudditi inglesi sono in apprensione.
Sono momenti davvero concitati quelli che stanno vivendo tutti i membri della Royal Family inglese. Il Sovrano è affetto da un cancro e si sta sottoponendo a delle cure delicate per debellare la malattia. Durante le prime settimane di trattamento farmacologico, è stato costretto a rinunciare ai suoi impegni pubblici, ritirandosi a vita privata, onde evitare il rischio di poter sviluppare infezioni che potessero peggiorare le precarie condizioni di salute. Lo scorso 26 aprile 2024 i suoi collaboratori hanno poi divulgato un comunicato attraverso il quale hanno fatto sapere che avrebbe, seppur con cautela, ripreso le sue attività partecipando ad eventi pubblici.
I sudditi, dunque, hanno tirato un sospiro di sollievo, ipotizzando che le cure stiano procedendo bene. Ma contestualmente alcuni amici dei Reali, la cui identità non è nota, hanno fatto sapere che il Re in realtà soffrirebbe di dolori lancinanti alle ossa, un elemento che ha gettato nuovamente migliaia e migliaia di supporter nello sconforto.
In tantissimi si chiedono quale sia la verità dei fatti e, proprio in queste ore, i tabloid inglesi hanno fatto trapelare una notizia importante. Il settantacinquenne, Sovrano inglese, come accennato è tornato ai pubblici doveri, facendo visita ai malati di cancro al Mcmillan Cancer Center di Londra accompagnato dalla sua consorte Camilla.
Al di là delle sporadiche apparizioni, le sue condizioni di salute restano precarie. Lo hanno fatto sapere gli amici del Re, che hanno parlato anche di una forte determinazione del Sovrano nel voler sconfiggere la malattia. È emerso infatti che abbia “una salute un po’ malconcia”, ma che sia ottimista e desideroso di debellare la patologia e di lasciarsi tutto alle spalle. Nonostante la sua forza interiore, gli amici lo hanno però descritto come “un leone in gabbia”.
Non sta di certo attraversando un periodo semplice, poiché dovrà sottoporsi a cure lunghe ed invasive, per cui la sua vita è molto cambiata rispetto al passato. Dunque, da Palazzo non sono giunte notizie confortanti: la salute del Sovrano è precaria, ma chi lo conosce a fondo sostiene che ce la stia mettendo tutta per sconfiggere il cancro.
Possiede una forza interiore incredibile, tuttavia dalle dichiarazioni dei beninformati è anche emerso che sia molto frustrato per la diagnosi della malattia giunta qualche mese fa. Notizia che ha stravolto la sua vita e che lo ha costretto ad affrontare un percorso irto di difficoltà.