SAN BENEDETTO: Covid: casi contagio, chiusa primaria Piacentini fino al 24 ottobre. Chiuse anche le mense, alla Piacentini e alla Caselli: gli alunni oggi al Mazzoni per effettuare il tampone rapido

SAN BENEDETTO – A San Benedetto del Tronto resterà chiusa fino a sabato prossimo, 24 ottobre, la scuola primaria “Bice Piacentini”, a causa di alcuni casi di positività al coronavirus, in attesa di ricostruire i contatti e sanificare gli ambienti. La decisione è stata assunta dopo una riunione tra Comune e dirigente scolastico.
Inoltre, a seguito dell’accertata positività al Sars Cov 2 di un operatore addetto alle mense, il sindaco Pasqualino Piunti ha disposto con ordinanza la sospensione del servizio di refezione scolastica nei plessi Caselli, Isc Nord, e Piacentini, Isc Centro. Il tutto a seguito della rilevazione di contagi tra personale e alunni.
La decisione di chiudere il plesso Piacenti, secondo quanto riportato sull’ordinanza di chiusura, sarebbero la positività già riscontrata di una docente e di tre alunni, inoltre, altri due docenti e un collaboratore scolastico riferiscono di avere sintomi compatibili con il Covid-19.

Intanto gli alunni di due classi della Piacentini, tramite messaggio inviato ai genitori da parte dell’Area Vasta 5, oggi pomeriggio sono stati invitati presso la tensostruttura dell’ospedale Mazzoni, ad Ascoli Piceno, per effettuare il tampone rapido, in drive-in.

Impostazioni privacy