San Benedetto: crolla parzialmente un tetto in via Madonna della Pietà

SAN BENEDETTO – Nella tarda mattinata di ieri si è verificato il crollo parziale del tetto di una casa di via Madonna della Pietà, che ha indotto i Vigili del Fuoco a dichiarare inaccessibili due appartamenti. La Polizia Municipale è subito intervenuta e ha accertato che in una delle due abitazioni, l’altra è risultata vuota al momento del fatto, risiedeva una famiglia di tre persone, di cui una affetta da grave disabilità.

Per questo è stato interessato il sindaco Pasqualino Piunti, che si è attivato, sia per reperire un mezzo idoneo al trasporto della persona inferma, sia per trovare una sistemazione provvisoria alla famiglia. Grazie all’interessamento dell’associazione “Ora et Labora”, che collabora con il Comune proprio per le situazioni di emergenza abitativa, è stato possibile individuare rapidamente un residence, che accoglierà le tre persone rimaste senza tetto.

Sul posto è intervenuto anche l’amministratore del condominio della palazzina interessata al crollo del tetto, che si è impegnato ad attivarsi quanto prima per la riparazione del danno.

Impostazioni privacy