“L’ho già detto e lo ribadisco: stiamo affrontando l’emergenza covid-19, senza però dimenticare di guardare al futuro di Spinetoli. Continuano infatti i lavori per il progetto Scuole Sicure e presto inizieranno anche gli interventi programmati, inerenti a Spinetoli capoluogo”. Così il Sindaco, Alessandro Luciani, anticipa la carrellata di lavori che verranno eseguiti nella città che amministra, a partire da quelli che riguarderanno Spinetoli capoluogo.
Si eseguirà un miglioramento strutturale del Museo della Scultura e l’intervento comprenderà anche
Stanzianti 200 mila euro (40 mila euro Fondi propri di bilancio – 160 mila euro Contributo regionale).
In fase di stipula di contratto, i lavori di adeguamento funzionale riguarderanno l’allestimento del Museo della Civiltà Contadina per un totale di 175 mila euri (Fondi propri di bilancio 25 mila euro; Contributo FESR Marche -€ 150 mila euro).
Per quanto riguarda il progetto “Scuole sicure”:
Per quanto riguarda la Palestra della Scuola Secondaria Giovanni XXIII, è stato approvato il progetto di fattibilità tecnica economica. È stato inoltre consegnato il progetto definitivo/esecutivo per l’intervento di miglioramento sismico, di messa in sicurezza dei solai e di adeguamento alla normativa antincendio per la Scuola Primaria sita in via Marconi di Spinetoli Capoluogo.





